Ufficio Ragioneria
L'Ufficio Ragioneria è un settore fondamentale dell'amministrazione locale che si occupa della gestione finanziaria dell'ente. Gestisce tutte le operazioni contabili e finanziarie necessarie per il funzionamento dei servizi pubblici.
Competenze
- Contabilità: Tenuta della contabilità generale e speciale del Comune. Registrazione di tutte le operazioni finanziarie (entrate, uscite, pagamenti, riscossioni).
- Bilancio: Redazione e approvazione del bilancio di previsione e del rendiconto della gestione. Monitoraggio dell'andamento finanziario del Comune.
- Patrimonio: Gestione del patrimonio comunale (immobili, terreni, beni mobili).
- Personale: Gestione degli aspetti economici relativi al personale dipendente (stipendi, contributi, liquidazioni).
- Controllo di gestione: Verifica della corretta applicazione delle norme contabili e finanziarie. Individuazione di eventuali inefficienze o irregolarità.
Struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- La RETE Redop lancia l'indagine esplorativa per la formazione degli adulti residenti in provincia di Pistoia
- Efficacia del Piano Strutturale (PS) e Piano Operativo (PO) del Comune di Ponte Buggianese
- Proroga dei tempi disponibili per partecipare al bando di Servizio Civile Universale
- Regione Toscana - apertura progetti formativi per "Giardiniere d'arte per giardini e parchi storici"
-
Vedi altri 4
- Comunicato Stampa - Approvazione Piano Strutturale (PS) e Piano Operativo Comunale (POC)
- Bando per la selezione e nomina di numero tre esperti in materia paesaggistica ed ambientale per la composizione della Commissione per il Paesaggio in forma associata tra i Comuni di Buggiano e di Ponte Buggianese
- Avviso di Osservazione presentata all'adottato P.S. ed all'adottato P.O., oltre alla nota dell'Ufficio Tecnico Comunale
- Pompieropoli 2023