Contenuti in evidenza

URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa di gestire le relazioni tra l'amministrazione e il pubblico, fornendo informazioni, assistenza e risposte alle richieste dei cittadini.


Competenze

Le principali funzioni dell'URP includono:

  • Informazioni e orientamento: L'URP fornisce informazioni sui servizi offerti dal comune, sulle procedure amministrative, sulle modalità di accesso ai servizi pubblici, sugli orari di apertura degli uffici, nonché sulle norme e le disposizioni vigenti. È responsabile di fornire un orientamento completo ai cittadini per aiutarli a comprendere i loro diritti e doveri.
  • Accoglienza e assistenza: L'URP è il punto di contatto principale per i cittadini che necessitano di assistenza. Si occupa di accogliere il pubblico, rispondere alle domande e fornire orientamenti personalizzati per risolvere eventuali problematiche o fornire indicazioni sulle procedure da seguire.
  • Ricezione e gestione delle segnalazioni e dei reclami: L'URP è responsabile della ricezione, registrazione e gestione delle segnalazioni, dei reclami e delle richieste avanzate dai cittadini. Si occupa di inoltrare tali comunicazioni agli uffici competenti e monitorarne lo stato di avanzamento per garantire una tempestiva risposta alle richieste dei cittadini.
  • Monitoraggio della soddisfazione dei cittadini: L'URP può svolgere attività di monitoraggio della soddisfazione dei cittadini riguardo ai servizi offerti dal comune. Questo può avvenire attraverso la raccolta di feedback, l'analisi delle segnalazioni ricevute e la realizzazione di indagini di soddisfazione al fine di migliorare continuamente i servizi e le prestazioni dell'amministrazione comunale.

Contatti

Comune di Ponte Buggianese

Telefono: 0572 93211

Fax: 0572 636467

Email: info@comune.ponte-buggianese.pt.it

PEC: comune.pontebuggianese@postacert.toscana.it

Sede Principale

Municipio di Ponte Buggianese

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Piazza del Santuario, 1

Comune di Ponte Buggianese, 51019

Persone che compongono la struttura

Nicola Tesi

Sindaco

Modulistica

Avviso di mobilità per un posto di Istruttore Amministrativo Contabile - Area Amministrativa e Servizi alla persona
Data pubblicazione
08/08/2024

Si tratta di una raccolta di informazioni ufficiali che vengono pubblicate per comunicare le opportunità di lavoro all'interno di un'organizzazione, sia essa pubblica o privata.

Avviso di mobilità per un posto di Istruttore Amministrativo - Area Tecnica
Data pubblicazione
04/10/2024

L'avviso di mobilità per un posto di Istruttore Amministrativo - Area Tecnica è un documento ufficiale emesso dal comune per cercare di assumere personale tramite mobilità.

Indagine di mercato 2023
Data pubblicazione
04/10/2024

Rettifica della procedura di affidamento

Atti di affidamento
Data pubblicazione
04/10/2024

Portali: S.U.A. provincia di Pistoia (Stazione Unica Appaltante)

Avviso procedure negoziate di cottimo fiduciario per manutenzione impianti termici
Data pubblicazione
04/10/2024

Avviso esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare a procedure negoziate di cottimo fiduciario per lavori di manutenzione agli impianti termici

Documenti Concorso pubblico per 3 posti di istruttore amministrative contabile categoria C
Data pubblicazione
08/08/2024

Documentazione Necessaria per un Concorso Pubblico per Istruttore Amministrativo Contabile Categoria C

Documenti Concorso pubblico per un posto di Ingegnere categoria D
Data pubblicazione
08/08/2024

Documentazione Necessaria per un Concorso pubblico per un posto di Ingegnere categoria D

Documenti Servizio Civile
Data pubblicazione
08/08/2024

Il Servizio Civile è un'opportunità per i giovani di dedicare un periodo della propria vita al servizio della comunità, svolgendo attività di volontariato in diversi ambiti.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri