Con  il D.D. n. 19679/2023 , la Regione Toscana  ha previsto  la possibilità di presentare nuove domande alla misura Nidi Gratis, a.e. 2023/2024, dal 5 ottobre al 27 ottobre 2023.

Le nuove domande potranno essere presentate, a decorrere dalle ore 9,00 del giorno 5 ottobre 2023 fino alle ore 18,00 del 27 ottobre 2023, esclusivamente mediante l’applicativo regionale disponibile alla pagina "Guida per le famiglie".
Gli sconti per queste nuove domande ammesse a contributo saranno riconosciuti a partire dal mese di dicembre 2023.
Per coloro che hanno presentato rinuncia al contributo regionale è possibile presentare domanda, se la stessa è stata inviata in una data antecedente al 11 settembre 2023.

Il presente Avviso Pubblico ha la finalità di individuare i gestori di servizi educativi per la prima infanzia accreditati, con sede operativa sul territorio del Comune di Ponte Buggianese, interessati a stipulare convenzioni con il Comune di Ponte Buggianese allo scopo di aderire al progetto denominato “Nidi Gratis” promosso dalla Regione Toscana per l’anno educativo 2023/2024.
Obiettivo della misura è quello di prevenire e combattere la povertà educativa e l’esclusione sociale, promuovendo per tutti i bambini, soprattutto per i bisognosi, l’accesso ai servizi per la prima infanzia nell’ottica di difesa dei diritti e in particolare per la promozione delle pari opportunità, ma anche quella di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, favorendo la permanenza, l’inserimento e i re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare per le madri.