A seguito dell'alluvione che si è abbattuata sul territorio toscano durante la scorsa settimana, anche la Biblioteca del Comune di Quarrata è stata colpita in pieno da questo terribile evento.

Il magazzino della stessa risulta in condizioni di estrema emergenza, come è possibile evincere da questa foto scattata dal personale bibliotecario:

Il Nucleo dei Carabinieri per la tutela
del patrimonio storico-artistico a cui la Biblioteca si è rivolta, prevede di organizzare a partire dalla prossima settimana un intervento di recupero del materiale, che dovrà essere prelevato dal fango, lavato e imbustato, per poi essere congelato: tutte operazioni che potranno permettere l'attivazione del possibile recupero del materiale stesso.

Saranno organizzate squadre di volontari che, a catena, svolgeranno tali operazioni.
Chiunque potrà partecipare a supporto
di Quarrata in questi momenti difficili.
Tutti gli
interessati possono segnalare la propria disponibilità scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:

• nome
  • cognome
  • numero di telefono

Il personale bibliotecario di Quarrata vi contatterà, nel caso, per formare le squadre.
Ringraziamo tutti i volontari per la preziosa e sincera collaborazione.