Il Comune di Ponte Buggianese organizza per sabato 1 dicembre alle ore 16,00, presso la Biblioteca Comunale, la presentazione del libro "Women Gardeners. Stivali, penne e pennelli di giardiniere appassionate" della Dott.ssa Paola Fanucci.

La narrazione è dedicata a chi ha praticato il giardinaggio. Stivali consunti che "parlano" della durezza nel lavorare la terra; penne che raccontano esperimenti di nuove piantagioni. Sono questi gli " strumenti" utilizzati da "giardiniere appassionate".
Le diverse storie di vita e di impegno si dipanano, accompagnate da immagini inedite, indispensabili per delineare numerose personalità femminili che seppero rompere molte convenzioni tra Ottocento e Novecento.

La presentazione sarà curata dalla Professoressa Lorenza Lorenzini ; interverranno Maria Grazia Baldi Assessore alla Cultura del Comune di Ponte Buggianese e l'autrice Dottoressa Paola Fanucci.

Paola Fanucci, pontigiana, laureata all'Università di Pisa in Storia dell'Arte, ha incentrato il proprio interesse sui giardini, dal quotidiano, agli studi, alla professione. Specializzata nella manutenzione di parchi e nel restauro di giardini storici, ha seguito stage specifici presso il Labirinto de Horta di Barcellona e il Giardino di Boboli di Firenze.

Per maggiori informazioni:
www.pzartist.it