"Analisi e contrasto degli stereotipi di genere" anno 2019

L'Università per Stranieri di Siena, in accordo con l'Università degli Studi di Firenze, l'Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa, l'Università degli Studi di Siena, la Scuola IMT Alti Studi di Lucca e la Commissione Regionale Pari Opportunità indice un concorso per l'attribuzione di premi:

• per Tesi di Laurea Magistrale
  • per pubblicazioni scientifiche di dottoresse e dottori di ricerca

su "Analisi e contrasto degli stereotipi di genere", finanziati su fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana.

Il concorso si propone di perseguire le seguenti finalità:

• contrastare gli stereotipi associati al genere, attraverso la sensibilizzazione delle giovani generazioni, incentivandone l'attenzione e la riflessione su questa tematica;
  • valorizzare e qualificare le competenze professionali all'interno del mondo universitario in materia di pari opportunità, lotta agli stereotipi e contrasto alla violenza di genere.

I premi, pari a € 1.000,00 lordi ciascuno, saranno assegnati agli elaborati originali che si collocheranno nelle prime 10 posizioni della graduatoria stilata dalla Commissione.

La domanda di partecipazione al premio, contenuta nel bando scaricabile qui sotto, deve essere inviata entro e non oltre l'8 luglio 2019 alle ore 23.59 via pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bando (Decreto Rettorale n.161 del 21 maggio 2019)

Pagina dedicata dell'Università per stranieri di Siena