Comune di Ponte Buggianese

 

 
Si comunica che per il giorno mercoledì 20 Marzo 2024, vi saranno interruzioni sul servizio di energia elettrica per alcune zone del territorio, a seguito tutte le informazioni.

Pubblicato il bollettino Regionale per i vari rischi legati al meteo emesso oggi Domenica 10/03/2024 alle ore 11:34

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’unione europea residenti in Italia.

Disposta la chiusura straordinaria del Ciclodromo "Alfredo Martini" per manutenzione straordinaria.

Prorogato fino al 09 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di ricognizione e richiesta danni per privati e attività produttive a seguito degli eventi calamitosi del 2 novembre scorso. 

VISTO l'art. 54 comma 5 del D.Lgs. 165/2001 per cui “Ciascuna pubblica amministrazione definisce, con procedura aperta alla partecipazione e previo parere obbligatorio del proprio organismo indipendente di valutazione e/o nucleo di valutazione, un proprio codice di comportamento che integra e specifica il codice di comportamento di cui al comma 1”;

VISTA la delibera ANAC n. 177 del 19 febbraio 2020, avente ad oggetto ‘Le linee guida in materia di Codici di comportamento delle amministrazioni pubbliche’;

ATTESO che il Codice di comportamento del Comune di Ponte Buggianese fu approvato con delibera di Giunta comunale n. 106 del 16.12.2013;

VISTA la bozza preliminare del nuovo Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Ponte Buggianese;

SI INFORMA che sul sito internet comunale all'indirizzo www.comune.ponte-buggianese.pt.it, “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione “Disposizioni generali”, sotto-sezione “Atti generali”, in “Codice disciplinare e codice di comportamento”, è pubblicata la bozza di “Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Ponte Buggianese” redatto in applicazione delle normative sopra richiamate;

SI AVVISA che chiunque abbia interesse può presentare osservazioni e/o integrazioni a detta bozza tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 13.00 del 25/01/2024.

Le proposte e osservazioni presentate nei termini, utilizzando esclusivamente il modello allegato alla bozza del Codice di comportamento, saranno utilizzate per la redazione definitiva ed aggiornata del Codice di comportamento.
L’amministrazione si riserva di valutare i contributi pervenuti di cui darà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del codice, indicando altresì le modalità e i soggetti coinvolti nella procedura e sottoponendo tali dati alla massima trasparenza.

Ponte Buggianese, 18/01/2024

Il Segretario Generale
Piazza del Santuario 1 – 51019 Ponte Buggianese (PT)
Tel. 0572 93211 – Fax 0572 636467
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Aperte le modalità di ricognizione e richiesta danni per le attività produttive da parte della Regione Toscana.

A seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio toscano nei primi giorni di Novembre Il Presidente Eugenio Giani è stato nominato Commissario straordinario per l’emergenza.

Si informa la cittadinanza che la Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese ha avviato una raccolta fondi per i territori toscani colpiti dall'alluvione del 2 e 4 novembre 2023.

A seguito dell'alluvione che si è abbattuata sul territorio toscano durante la scorsa settimana, anche la Biblioteca del Comune di Quarrata è stata colpita in pieno da questo terribile evento.

Ponte Buggianese tra cultura, sport e territorio

Padule di Fucecchio
Vivere lo sport
Biblioteca Comunale