Contenuti in evidenza

Caffè Letterario: Le Figure Femminili Nelle Opere Del Maestro Pietro Annigoni

Dettagli della notizia

Il 5 ottobre alle 16:30, la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese ospiterà "Le figure femminili nelle opere del Maestro Pietro Annigoni".

Data:

03 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese in sinergia con la Commissione Cultura e l’Associazione Angeli del Bello di Montecatini Terme, organizzano per sabato 05 ottobre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale posta in Via Boito 20 a Ponte Buggianese l’evento “Le figure femminili nelle opere del Maestro Pietro Annigoni”.

La relatrice di questa serata sarà Paola Pazzaglia, vice Presidente degli Angeli del Bello che illustrerà al pubblico alcuni dei più famosi dipinti del Maestro.

Paola Pazzaglia, nel corso degli anni, attraverso il suo sguardo appassionato e curioso ha fatto conoscere nel suo profilo social centinaia di artisti noti e meno noti. Il maestro Annigoni sarà quindi offerto in una luce diversa, con aneddoti e retroscena che renderanno ancora più affascinante il pittore, definito dallo storico dell’arte Bernard Berenson, “in grado di competere alla pari con i più famosi e grandi pittori di tutti i tempi. Egli rimarrà nella storia dell’arte come il contestatore di un’epoca buia”.

All’evento parteciperà l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi ed il Presidente della Commissione Cultura Elio Grazzini.

Alla fine di ogni evento, grazie al contributo delle pasticcerie, dei panifici del territorio di Ponte Buggianese e delle torrefazioni sarà offerto un caffè con pasticcini che allieteranno la serata.

Per questa iniziativa è doveroso ringraziare i partner dell’evento quali Caffè “New York” e la Pasticceria Le Chicche.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2024, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri