Descrizione
A seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio toscano nei primi giorni di Novembre Il Presidente Eugenio Giani è stato nominato Commissario straordinario per l’emergenza.
Sono stati pubblicati sul sito della Regione Toscana all’indirizzo www.regione.toscana.it/alluvione2023 i moduli per la ricognizione dei danni a privati (B1) e ad attività economiche e produttive (C1) realizzati dal Dipartimento Nazionale e necessari per la richiesta danni provocati dagli eventi alluvionali.
I moduli compilati dovranno essere caricati sulla procedura online di Regione Toscana, che per i privati sarà attiva nel corso della prossima settimana, in corso di attivazione invece quella delle attività economiche e produttive di cui avrete debita comunicazione una volta online.
Per le informazioni di compilazione dei modelli B1 e C1 sono presenti le note esplicative nella sezione FAQ del sito www.regione.toscana.it/alluvione2023 e disponibili anche qua sotto.
Si ricorda di tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.
Il Commissario ha anche firmato una nuova ordinanza che permette i saldi alle attività economiche danneggiate di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato e di vendere i prodotti anche al di fuori dei locali di produzione e degli esercizi commerciali se non agibili, allegata qua sotto per completezza.