Descrizione
Pronta per il 10 Maggio la 1° edizione del Festival del Riuso e Mercatinando a Ponte Buggianese
Domenica 12 Maggio dalle ore 08.00 alle ore 19.00 si svolgerà la manifestazione denominata Festival del Riuso che ospita anche gli espositori di Mercatinando come gli artigiani di Pandora.
La manifestazione si ripeterà ogni seconda domenica del mese da Settembre a Dicembre 2024, ideata dal Comune di Ponte Buggianese anche per favorire il consumo etico.
Il mercatino, organizzato dal Comune in collaborazione con l'associazioni culturali MaMò e Clarte ed Occhio del Riciclone Toscana, si snoderà tra Piazza del Santuario, via Giacomo Matteotti, Via della Libertà e Via Savorniana con bancarelle con oggetti da collezionismo, artigiano ed artigianato di recupero, abbigliamento vintage, oggettistica varia e prodotti tipici toscani di filiera. Non mancheranno per la gioia dei bambini, ne lo zucchero filato, ne i tradizionali chicchi e palloncini per bambini.
"Siamo felici di poter annunciare ancora una volta – commenta il Sindaco Nicola Tesi – a Ponte Buggianese una manifestazione a Ponte Buggianese nel centro del paese, e che questa possa essere propedeutica, insieme alle attività che andremo a svolgere insieme alle associazioni di categoria, al fine di favorire le condizioni per il rilancio della nostra ruga".
Il Sindaco
Nicola Tesi