Descrizione
Con Determinazione n. 149/2024, l'Area Amministrativa e Servizi alla Persona ha approvato l’avviso per la manifestazione di interesse per l’adesione alla Misura del FSE+ 2021/2027 “Nidi Gratis”, a.e. 2024/2025, pubblicato dalla Regione Toscana con 5364/2024 e n. 6782/2024.
Il presente Avviso Pubblico ha la finalità di individuare i gestori di servizi educativi per la prima infanzia accreditati, con sede operativa sul territorio del Comune di Ponte Buggianese, interessati a stipulare convenzioni con il Comune di Ponte Buggianese allo scopo di aderire al progetto denominato “Nidi Gratis” promosso dalla Regione Toscana per l’anno educativo 2023/2024.
Obiettivo della misura è quello di prevenire e combattere la povertà educativa e l’esclusione sociale, promuovendo per tutti i bambini, soprattutto per i bisognosi, l’accesso ai servizi per la prima infanzia nell’ottica di difesa dei diritti e in particolare per la promozione delle pari opportunità, ma anche quella di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, favorendo la permanenza, l’inserimento e i re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare per le madri.
L’avviso è un invito, rivolto alle strutture educative per la prima infanzia accreditate del territorio del Comune di Ponte Buggianese, a presentare la propria manifestazione di interesse per l’adesione alla Misura “Nidi Gratis” - Regione Toscana - per l’anno educativo 2024/2025.
La scadenza per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato per il giorno 20 Aprile 2024.