Descrizione
In via sperimentale e fino al 31 dicembre prossimo, si procederà alla ridefinizione del mercato stesso con la riduzione dei banchi secondo le indicazione dei rappresentanti del commercio su aree pubbliche legate a Confcommercio e Confesercenti.
I banchi nel nuovo mercato settimanale saranno complessivamente 42, di cui 11 del settore alimentare di cui 1 per produttori agricoli, 30 non alimentare ed 1 per portatori di handicap.
I posteggi attualmente liberi risultano essere 9, ma una volta conclusa la sperimentazione è intenzione procedere all’assegnazione di almeno 6 spazi oggi alla spunta.
Contestualmente la Giunta Comunale, ha deliberato, secondo quanto stabilito in accordo con le associazioni di categoria, metterà a bando anche il posto non alimentare presso il Cimitero Comunale, che avverrà nelle prossime settimane con separato atto.
“E’ una decisione importante – commenta il Sindaco Nicola Tesi – voglio ringraziare, l’Assessore Giannanti, l’Area 3 Territorio, Commercio ed Ambiente per il proficuo lavoro svolto. Sono sicuro che, sia gli espositori, che i fruitori del mercato ambulante, ne trarranno beneficio, infatti a partire dal prossimo 10 marzo saranno a regime i nuovi posti e sono sicuro che al termine della sperimentazione, il Consiglio Comunale, sicuramente recepirà il lavoro svolto insieme a tutti gli attori del nostro mercato settimanale, andando a confermare la sperimentazione avviata”.