Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese e la Commissione Cultura organizzano la presentazione del romanzo “I figli degli altri” di Paolo Ricci.
Il romanzo è ambientato in Toscana con i luoghi e la lingua che ci sono familiari che accompagnano il lettore, come fossero un personaggio in più, lungo un secolo di storia recente. Il romanzo è stato oggetto di numerosi riconoscimenti e conferma le qualità di uno scrittore capace di evocare luoghi e personaggi come solo i grandi narratori sanno fare. Interverranno alla presentazione sia il Sindaco Nicola Tesi che l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi.
La presentazione riserverà alcuni motivi di interesse ulteriore, dati dal luogo e dal contributo di ospiti e di diversi fuori programma a tema.
Con questa presentazione si conclude l’edizione 2023 del “Caffè letterario”, che è stato ideato dalla Commissione cultura della biblioteca comunale di Ponte Buggianese in sinergia con l’Amministrazione Comunale e molto apprezzata dalla cittadinanza di Ponte Buggianese e non solo. La serata sarà allietata da un buon caffè e dai biscotti offerti dalla Fattoria Agata.