Contenuti in evidenza

“Serata ludica – GIOCACONISA”

Dettagli della notizia

Venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 21, la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese ospita una serata di giochi da tavolo, organizzata con l'Associazione Giocaconisa.

Data:

21 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

BIBLIO PONTE BUGG - 1

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese in sinergia con la Commissione Cultura organizzano per venerdì 25 ottobre 2024, a partire dalle ore 21,00, presso la Biblioteca comunale in Via Boito n.30 a Ponte Buggianese la nuova serata dedicata ai giochi da tavolo grazie all’Associazione Culturale Giocaconisa.

Proseguono le serate ludiche promosse dall’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con la Commissione Culturale e l’Associazione Giocaconisa, al fine di creare momenti di aggregazione per tutte le famiglie del territorio.

Il prossimo appuntamento con Giocaconisa, sarà Venerdì 25 ottobre, nei locali della Biblioteca Comunale di via Arrigo Boito 30 a Ponte Buggianese. Ingresso libero a partire dalle ore 21.

Questa associazione non ha scopi di lucro e le serate sono totalmente gratuite. Giocaconisa si pone l’obiettivo di promuovere l’universo dei giochi da tavolo adatti a bambini e adulti. Per più piccoli sarà proposto il teatro Kamishibai con il quale si narreranno delle storie con la lettura accompagnate da tavole illustrate che rappresentano le sequenze narrative oltre al torneo di Flamme Rouge.

Con questa esperienza, l’Amministrazione Comunale e la Commissione Cultura si pongono l’obiettivo di poter coinvolgere famiglie, bambini e ragazzi verso serate di divertimento genuino e di poter realizzare, nella biblioteca comunale, un luogo di aggregazione e di cultura.

“Dopo il successo del torneo di Challengers! – commenta la Presidente Federica Rocchi -  di due settimane fa, abbiamo puntato su Flamme Rouge, un divertente gioco ambientato nell’avvincente mondo delle corse ciclistiche, di cui a Ponte Buggianese in molti sono appassionati, e che nel giro di pochi anni è diventato un classico. Avremo due piste a differente difficoltà quindi ogni partecipante giocherà almeno due partite. Allenatevi bene perché ci saranno tanti arrivi in volata! Vi aspettiamo in tantissimi.”

“E’ doveroso ringraziare per questa attività ludica l’Associazione Giocaconisa - commenta il Sindaco Nicola Tesi - che permetterà alle famiglie del nostro territorio di trascorrere ore tranquille con i loro figli lontano dagli stress quotidiani. Oltre a questa serata ne seguiranno altre ovvero il 15 e 29 novembre prossimo.

Per informazioni o prenotazioni tavoli è possibile scrivere a info@giocaconisa.it oppure chiamare il 3281135892.

Il Sindaco

Nicola Tesi

Ultimo aggiornamento: 05/11/2024, 11:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri