Sono disponibili i risultati finali delle le Elezioni Comunali di Ponte Buggianese di Maggio 2023.

RISULTATI FINALI

Pubblicati i dati di affluenza
ELEZIONI COMUNALI DEL 14 MAGGIO 2023 Percentuale dei Votanti ai vari check orari

Dati di affluenza

In occasione delle prossime elezioni comunali che si terranno a Maggio 2023, l'amministrazione mette a conoscenza la cittadinanza dei seguenti servizi:

ORARIO APERTURA UFFICIO ELETTORALE

per rilascio tessere elettorali :

VENERDI’  12/5 => DALLE 9 ALLE 18

SABATO   13/5 => DALLE 9 ALLE 18

DOMENICA 14/5 => DALLE 7 ALLE 23

LUNEDI’ 15/5 => DALLE 7 ALLE 15

Consultazioni Elettorali di domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023. Certificazioni per elettori fisicamente impediti

In occasione delle prossime Consultazioni Elettorali di domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023, in ottemperanza alla Legge n. 104 del 05/02/1992, tenendo conto delle normative attualmente vigenti in materia, dell'esperienza in precedenza maturata anche presso le altre Zone Distretto dell'Azienda USL Toscana Centro, nonché della attuale disponibilità di personale, si comunica che per l'attività certificativa in oggetto, questa Zona Distretto metterà a disposizione il personale medico secondo il
prospetto allegato.
In particolare si evidenzia che, nei tre giorni precedenti la consultazione, l'attività in oggetto sarà effettuata su appuntamento, concordando direttamente con l'interessato l'orario e la sede della prestazione.
Nella giornata della consultazione sarà invece garantita una adeguata presenza medica presso i due ambiti territoriali oggetto della consultazione elettorale.

Al fine di garantire per le consultazioni richiamate in oggetto le certificazioni previste dalla Legge 7 maggio 2009, n. 46 - "Modifiche all'articolo 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, in materia di ammissione al voto domiciliare di elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione",
sul territorio della Zona Distretto Valdinievole, nei termini di quanto disposto dalla normativa sopra richiamata e con riferimento non esclusivo al Comune di riferimento, dal lunedì al venerdì sarà possibile richiedere una valutazione domiciliare utilizzando gli orari ed i recapiti telefonici ed e-mail sotto indicati.

Ambito Territoriale Reperibilità Orari
Pescia,
Via C. Battisti, 9
tel. 0572/ 460408 - 460464

dal lunedì
al venerdì
11,00-12,00
Montecatini Terme,
Via San Marco 38/ 42
tel. 05 72/ 460003 - 460022

dal lunedì
al venerdì
10,00-11,00

Cittadini dell'Unione Europea: liste Aggiunte dei cittadini degli altri stati membri dell'Unione Europea

Chi proviene da un Paese dell'Unione Europea ha diritto di voto in occasione di:
-elezioni comunali
-elezioni europee
-referendum comunali

Per esercitare questo diritto occorre iscriversi alle liste elettorali del Comune di PONTE BUGGIANESE.

In occasione delle prossime consultazioni amministrative del 14 e 15 Maggio la domanda dovrà essere presentata entro
e non oltre il 4 aprile 2023.

Possono chiedere l'iscrizione alle liste elettorali le persone che:
-sono residenti a PONTE BUGGIANESE
-hanno la cittadinanza di uno degli stati dell’Unione Europea
-godono dei diritti politici, in riferimento all’ordinamento del paese d’origine e a quello italiano

Modulo domanda

Il modulo domanda dovrà essere inviato per PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presentato all’Ufficio Protocollo, in piazza Santuario
(aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13).
Il suddetto modulo in formato PDF è compilabile digitalmente tramite dispositivo (PC, Smartphone, Tablet ecc.)

Recapito Telefonico

Ufficio Elettorale