Comune di Ponte Buggianese

 

 

Dogana del Capannone - Loc. Anchione
Venerdì 11 novembre e Sabato 12 novembre




per il pagamento dei servizi di fognatura e  depurazione, a favore dei nuclei familiari in situazione di disagio sociale ed economico  " fondo anno 2014".
Bando


Domanda

 

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Ultimo aggiornamento 30/12/2019



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PIANO STRUTTURALE (ADOTTATO)
Deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 21 marzo 2013

Geologia piano strutturale

Allegato Relazione Geologica PS_MOPS.zip

Relazione Geologica PS.zip

Carta geologica e geomorfologica tav_g1.zip

Carta dei dati di base e della litologia prevalente (m 0-4) tav_g2a.zip

Carta dei dati di base e della litologia prevalente (m 4-8) tav_g2b.zip

Carta delle MOPS e delle frequenze tav_g3_1-g3_2.zip

Carta della pericolosità geomorfologica tav_g4.zip

Carta della pericolosità sismica tav_g5.zip

Carta della vulnerabilità degli acquiferi tav_g6.zip


Ingegnere idraulico

A01 Caratteristiche modello idraulico.pdf

A02 Tabulati verifiche idrauliche Stato Attuale.pdf

A03 Indagini idrauliche Sezioni fluviali e livelli idrometrici stato attuale.pdf

Indagini idrauliche Relazione Idrologica ed Idraulica.pdf

Tabulati verifiche idrauliche stato attuale SCATOLA.pdf

Carta delle sezioni, del modello digitale, degli sfioratori, delle portelle e delle idrovore TI01.pdf

Profili longitudinali e livelli idrometrici TI02_1.pdf

Profili longitudinali e livelli idrometrici TI02_2.pdf

Profili longitudinali e livelli idrometrici TI02_3.pdf

Profili longitudinali e livelli idrometrici TI02_4.pdf

Carta dei battenti idraulici tra 20 anni TI03_1.pdf

Carta dei battenti idraulici tra 30 anni TI03_2.pdf

Carta dei battenti idraulici tra 100 anni TI03_3.pdf

Carta dei battenti idraulici tra 200 anni TI03_4.pdf

Carta dei battenti idraulici tra 500 anni TI03_5.pdf

Carta delle aree inondabili TI04.pdf

Carta della pericolosità idraulica ai sensi del 53/R TI05.pdf

Carta della pericolosità idraulica ai sensi del PAI TI06.pdf

Carta degli interventi di messa in sicurezza TI07.pdf

Carta dei livelli idraulici tra 200 anni sintesi tavole idrauliche di lavoro_ti03_4_1.pdf

Carta dei livelli idraulici tra 200 anni sintesi tavole idrauliche di lavoro_ti03_4_2.pdf

Carta dei livelli idraulici tra 30 anni sintesi tavole idraulichedilavoro_ti03_2_1.zip

Carta dei livelli idraulici tra 30 anni sintesi tavole idraulichedilavoro_ti03_2_2.zip

 

Rapporto ambientale Vas Ps e Ru

Rapporto Ambientale PS RU vargen.pdf

Sintesi non tecnica.pdf

 

Allegati garante.pdf

Inquadramento territoriale - gli obiettivi strategici P_00.pdf

Statuto del territorio - sottosistemi territoriali e invarianti strutturali P_01.pdf

Strategie del piano - UTOE e insediamenti urbani P_02_utoe.pdf

Strategie del piano - sistemi e subsistemi funzionali P_03_sistemi.pdf

Ponte PS discipline.pdf

PS ADO All C cert comma 1.zip

PS ADO All D cert comma 2.zip

PS ADO All E rapporto garante.zip

PS ADO All F cert comma 3.zip

Inquadramento territoriale - scenario attuale QC_00.zip

Quadro conoscitivo - carta della periodizzazione QC_01.zip

Quadro conoscitivo - carta dell'uso del suolo QC_02.zip

Quadro conoscitivo - carta dei servizi a rete QC_03.zip

Quadro conoscitivo - stato attuazione del R.U. vigente QC_04.zip

Quadro conoscitivo - carta della struttura agraria QC_05_13.zip

Quadro conoscitivo - carta dei vincoli e delle tutele sovraordinate QC_06.zip

Quadro conoscitivo - carta del patrimonio territoriale QC_07.zip

Strategie del piano - UTOE e insediamenti urbani Rela Ponte PS.zip

Strategie del piano - UTOE e insediamenti urbani BURT n.14 del 03.04.2013.zip

 

REGOLAMENTO URBANISTICO (ADOTTATO)

 

Terza variante al regolamento urbanistico

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 11 del 22 marzo 2013

Allegati_garante.zip

NTA_RU_var_gen.zip

Relazione_tecnica_RU_var_gen.zip

RU_ADO_All_C_cert_comma 1.zip

RU_ADO_All_D_cert_comma_2.zip

RU_ADO_All_F_cert_comma_3.zip

Schede_PEE_per_adozione.zip

Tabella_degli_espropri.zip

tav_1_1_rurale_nord_5k.zip

tav_1_2_rurale_sud_5k.zip

tav_2_0_legenda.zip

tav_2_1_casabianca_camporcioni.zip

tav_2_2_capoluogo.zip

tav_2_3_albinatico_crociale_anchione_vione.zip

tav_3_1_pee_nord_5k.zip

tav_3_2_pee_sud_5k.zip

BURT_n_14_del_03_04_2013.zip

 

Geologia regolamento urbanistico

Relazione_Geologica_RU.zip

 

PABA (programma intervento per l'abbattimento delle barriere architettoniche)

Zona Albinatico.zip

Zona Anchione.zip

Zona Capoluogo.zip

Zona Casabianca.zip

Zona Vione.zip

PABA edifici (schede).zip

Relazione PABA.zip

PABA marciapiedi (schede).zip

 

Rapporto ambientale Vas Ps e Ru Var gen

Rapporo ambientale PS RU VAR GEN.zip

Sintesi non tecnica.zip

 

Gestione del servizio:

E' possibile rivolgersi ai seguenti uffici: 

Ingresso cimitero di Ponte Buggianese

 

Attività manutentiva e di polizia mortuaria:

Custode: 342 1906653

Responsabile del servizio: 347 4260710
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Segnalazioni: 0571 924317
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Fax: 1782723269

Numero verde (solo da rete fissa): 800 777565

Di seguito vengono riportate le tariffe e gli orari in vigore del cimitero comunale di Ponte Buggianese:

 

 

 

 

Sindaco Nicola Tesi

Lavori Pubblici - Affari Generali - Servizi Demografici

Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 (per appuntamento)
Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 (per appuntamento)

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(per appuntamento: 0572-932123 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

 

 

 

 

 

Lista "Il Ponte di Tutti"

Sindaco: Nicola Tesi

 

Elena Ranieri 

 

Marco Biagini

 

Beatrice Giannanti

 

Maria Grazia Baldi

 

Fulvio Rosellini

 

Lorenzo Bartoli

 

Sheila Falcone

 

Giovanni Cacini

 

Altre liste:

Lista "Centrodestra per Lupori"

 

Nannini Andrea

Candelori Leonardo

Galligani Donato Mauro

Scalini Sara 

 

DELIBERAZIONI GIUNTA COMUNALE 2013

SEDUTA DEL 10 GENNAIO

N.

OGGETTO

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1

Servizio di rappresentanza con il Gonfalone – Approvazione schema convenzione.

Delibera 1 G.C.

SEDUTA DEL 12 GENNAIO

N.

OGGETTO

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2

Gestione impianti sportivi comunali – Adeguamento del sistema tariffario.

Delibera 2 G.C.

SEDUTA DEL 24 GENNAIO

N.

OGGETTO

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3

Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 – Determinazione degli spazi da destinare alla propaganda elettorale diretta e indiretta per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica. Delimitazione degli spazi per la propaganda elettorale indiretta per la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica.

Delibera 3 G.C.

SEDUTA DEL 1 FEBBRAIO 2013

N.

OGGETTO

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4

Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 – Elezione della CAMERA DEI DEPUTATI. Delimitazione, ripartizione degli spazi per la propaganda elettorale diretta ed assegnazione a seguito del sorteggio delle liste ammesse.

Delibera 4 G.C.

5

Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Elezione del SENATO DELLA REPUBBLICA. Delimitazione, ripartizione degli spazi per la propaganda elettorale diretta ed assegnazione a seguito del sorteggio delle liste ammesse

Delibera 5 G.C.

6

Elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Ripartizione ed assegnazione degli spazi da destinare alla propaganda elettorale indiretta per la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica

Delibera 6 G.C.

7

Adeguamento delle spese per il rilascio delle autorizzazioni di Passo Carrabile

Delibera 7 G.C.

8

Sabato 9 febbraio 2013 manifestazione “Carnevale al Ponte e caccia al negozio in maschera” organizzata dal Centro Commerciale Naturale – Atto di indirizzo e di concessione del gratuito patrocinio

Delibera 8 G.C.

SEDUTA DEL 21 FEBBRAIO 2013

N.

OGGETTO

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9

“21^ Festa dell’Agricoltura” 17 marzo 2013 – Atto d’indirizzo

Delibera 9 G.C.

10

Concessione di patrocinio per i “Tornei Primaverili” organizzati dall’Asd Ponte 2000

Delibera 10 G.C.

11

“Progetti Educativi Zonali – P.E.Z. anno 2012/’13” – Sostegno per la prima infanzia – Approvazione criteri per l’assegnazione di risorse alle famiglie. Atto di indirizzo.

Delibera 11 G.C.

12

Calendario manifestazioni anno 2013

Delibera 12 G.C.

SEDUTA DEL 28 FEBBRAIO 2013

N.

OGGETTO

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13

Convenzione con l’Associazione Anziani: Volontariato, Pace e Solidarietà – Atto di indirizzo.

Delibera 13 G.C.

SEDUTA DEL 7 MARZO 2013

N.

OGGETTO

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14

Associazione A.C.A.T. Valdinievole – Convegno del 28 aprile 2013 – Concessione patrocinio ed utilizzo sala consiliare

Delibera 14 G.C.

15

Intervento di ampliamento della scuola elementare G.Rodari: completamento delle aule e realizzazione del tunnel di collegamento. Approvazione del progetto esecutivo – CUP C75D12000050004

Delibera 15 G.C.

16

Riqualificazione strade comunali e parcheggi. Approvazione del progetto esecutivo.

Delibera 16 G.C.

17

Floraviva – Mostra Mercato di prodotti florovivaistici – 13-14 aprile 2013 – Concessione Patrocinio.

Delibera 17 G.C.

SEDUTA DEL 28 MARZO 2013

N.

OGGETTO

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18

Raccolta progettuale relativa alla fase 2 del piano operativo della via Francigena 2012 – 2014. Approvazione del progetto esecutivo per l’arredamento dell’Ospitale della “Dogana del Capannone” e della cartellonistica.

Delibera 18 G.C.

19

Presa d’atto della variazione del numero degli stalli per il commercio su suolo pubblico nella “Fiera di Primavera” e nella “Fiera d’Autunno” a seguito della costruzione della rampa per disabili in Via Matteotti 78.

Delibera 19 G.C.

20

Istituzione di n. 1 borsa di studio per laureati in indirizzo giuridico ed economico – atto di indirizzo.

Delibera 20 G.C.

21

Approvazione contratto collettivo integrativo anno 2012 – Autorizzazione alla sottoscrizione dell’accordo annuale.

Delibera 21 G.C.

22

Approvazione del progetto unitario plani volumetrico propedeutico alla realizzazione dell’area per attività turistiche, ludiche, sportive e del benessere (Parco dello sport) di iniziativa pubblico-privata in località Fattoria.

Delibera 22 G.C.

SEDUTA DEL 6 APRILE

N.

OGGETTO

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15%

Inserimento lavorativo socio terapeutico di soggetto portatore di disabilità – determinazione data di inizio di inserimento

Delibera 15% G.C.

24

Relazione al rendiconto della gestione e dati consuntivi 2012 – Approvazione

Delibera 24 G.C.

SEDUTA DEL 18 APRILE

N.

OGGETTO

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25

Determinazione diritti di segreteria – Anno 2013

Delibera 25 G.C.

26

Sentenze di condanna al pagamento dei danni conseguenti a sinistri stradali – Citazione in giudizio della Compagnia assicurativa e del Broker – Incarico di assistenza legale.

Delibera 26 G.C.

27

Associazione AVIS – Mostra fumettistica – Concessione patrocinio gratuito.

Delibera 27 G.C.

28

Piano Integrato della Cultura anno 2013 – L.R. 21/2010 - Approvazione

Delibera 28 G.C.

29

SCIA prot. 7199 del 3.07.2012 intestata a Frati Barbara Gioconda per “Ristrutturazione straordinaria e risanamento conservativo” (pratica 2012/125P). Costituzione in giudizio.

Delibera 29 G.C.

SEDUTA DEL 24 APRILE

N.

OGGETTO

LINK ALLA DELIBERAZIONE

30

Elezioni amministrative 26 - 27 maggio 2013 - Determinazione degli spazi per la propaganda elettorale e delimitazione degli spazi per la propaganda indiretta.

Delibera 30 G.C.

SEDUTA DEL 29 APRILE

N.

OGGETTO

LINK ALLA DELIBERAZIONE

31

Deliberazione G.C. n. 11 del 21.02.2013 ad oggetto” Progetti Educativi Zonali – P.E.Z. anno 2012/’13 – Sostegno per la prima infanzia – Approvazione criteri per l’assegnazione di risorse alle famiglie – Atto di indirizzo” – Modifiche ed integrazioni.

Delibera 31 G.C.

32

Legge 431/1998 – Fondi di integrazione canoni di locazione – Definizione requisiti e criteri per bando anno 2013.

Delibera 32 G.C.

33

Elezioni Amministrative del 26 e 27 maggio 2013 – Ripartizione ed assegnazione degli spazi da destinare alla propaganda elettorale DIRETTA per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Delibera 33 G.C.

34

Elezioni Amministrative del 26 e 27 maggio 2013 – Ripartizione ed assegnazione degli spazi da destinare alla propaganda elettorale INDIRETTA per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Delibera 34 G.C.

SEDUTA DEL 14 MAGGIO

N.

OGGETTO

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35

Lotto 4 Valdinievole Ovest (progetto per la realizzazione di un nuovo depuratore centralizzato) e lotto 5 Valdinievole Ovest (progetto per la realizzazione dei collettori fognari) dell’accordo di programma quadro tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche dell’ 8 aprile 2008: presa d’atto del Documento Preliminare Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativo alla variante puntuale al Regolamento Urbanistico (RU) ed indicazioni agli uffici per i successivi adempimenti.

Delibera 35 G.C.

36

L.R. 21/2010 – Progetto: Promozione della cultura musicale: educazione e formazione di base alla musica e al canto corale – Ammissione a contributo regionale – Anno 2013

Delibera 36 G.C.

37

Convegno internazionale “Vestire il paesaggio” – Pistoia 26-28 giugno 2013 – Concessione patrocinio.

Delibera 37 G.C.

38

Progetto Pegaso – Prosecuzione di una sezione aggregata alla scuola dell’infanzia di Ponte Buggianese, Loc. Vione – a.s. 2012/’14.

Delibera 38 G.C.

39

Osservatorio Turistico di Destinazione Provinciale – Protocollo d’ Intesa – Approvazione.

Delibera 39 G.C.

40

Domenica 19 maggio 2013 – Organizzazione della manifestazione “Pedala Padule”biciclettata non competitiva alla scoperta del padule – Atto di indirizzo.

Delibera 40 G.C.

41

Concessione di patrocinio per l’evento “saggio di fine anno ginnastica artistica” organizzato dalla Società Sportiva Dilettantistica Giobri New Balance.

Delibera 41 G.C.

42

Concessione di patrocinio per un “camp” sportivo rivolto ai ragazzi delle scuole elementari organizzato dalla Pallacanestro Valdinievole.

Delibera 42 G.C.

SEDUTA DEL 15% MAGGIO

N.

OGGETTO

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43

Avviso pubblico regionale per la realizzazione di Progetti di conciliazione vita familiare - vita lavorativa rivolti ai servizi educativi per la prima infanzia (3 – 36 mesi) a.e. 2013/’14 – POR CRO FSE 2007 – 2013 – Asse II Occupabilità - Recepimento decreto regionale n. 1688 del 15.05.2013

Delibera 43 G.C.

44

Concessione di patrocinio per l’evento “incontro di calcio a scopo benefico tra docenti – genitori vs alunni” organizzato dall’Istituto Comprensivo Don Milani.

Delibera 44 G.C.

45

Manifestazioni del 14,15 e 16 giugno 2013 in Piazza del Santuario - Atto di indirizzo.

Delibera 45 G.C.

46

Delibera Conferenza zonale per l’Istruzione Zona Valdinievole n. 1 del 30.01.2013 Progetto regionale “Patto per l’acqua 2012” – Approvazione inidirizzi – Richiesta proroga 2012 – Recepimento.

Delibera 46 G.C.

47

Delibera Conferenza zonale per l’Istruzione Zona Valdinievole n. 2 del 20.05.2013 Piano Educativo Zonale per l’anno 2013/2014 – Conferma Comuni Capofila e richiesta proroga invio Progetti – Recepimento.

Delibera 47 G.C.

48

Opere di finitura delle stanze sotto le tribune presso lo stadio “Sandro Pertini” – Approvazione del progetto preliminare.

Delibera 48 G.C.

SEDUTA DEL 12 GIUGNO

N.

OGGETTO

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49

Domenica 16 giugno 2013 – Manifestazione “Moda, shopping e non solo” organizzata dal Centro Commerciale Naturale – Atto di indirizzo e di concessione del gratuito patrocinio.

Delibera 49 G.C.

50

Progetto Automezzi Comodo Gratuito per trasporto di persone svantaggiate – Concessione automezzo a Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese – Atto di indirizzo.

Delibera 50 G.C.

51

Richiesta finanziamento per l’adeguamento funzionale della palestra scolastica – Approvazione del progetto preliminare.

Delibera 51 G.C.

SEDUTA DEL 21 GIUGNO

N.

OGGETTO

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52

Referto del controllo di gestione 2012 – approvazione.

Delibera 52 G.C.

53

Indirizzi generali di governo

Delibera 53 G.C.

54

Progetto centro estivo “Estate alla Spiga” agosto/settembre 2013 – Atto di indirizzo.

Delibera 54 G.C.

55

Approvazione schema contratto di servizio per la gestione patrimonio E.R.P. da parte di Spes SCRL (Società Pistoiese di Edilizia Sociale)

Delibera 55 G.C.

56

Convenzione e progetto di stage per percorso formativo presentato dall’Agenzia Formativa “Saperi Aperti” – Approvazione.

Delibera 56 G.C.

SEDUTA DEL 3 LUGLIO

N.

OGGETTO

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57

Nomina funzionario responsabile della TARES – Tributo sui rifiuti e sui servizi

Delibera 57 G.C.

58

Organismo di valutazione - Provvedimenti

Delibera 58 G.C.

59

Approvazione documento di programmazione triennale del fabbisogno di personale 2013/2016 e Piano annuale delle assunzioni 2013. Aggiornamento della dotazione organica del personale.

Delibera 59 G.C.

60

Utilizzo temporaneo dei servizi igienici e della sala polivalente del campo sportivo S.Pertini.

Delibera 60 G.C.

SEDUTA DEL 8 LUGLIO

N.

OGGETTO

LINK ALLA DELIBERAZIONE

61

SCIA PROT. 7199 DEL 3.07.2012 INTESTATA a Frati Barbara Gioconda per “Ristrutturazione straordinaria e risanamento conservativo” (pratica 2012/125P). Integrazione alla DGC 29 del 18.04.2013 per costituzione in giudizio in merito alla domiciliazione dell’avvocato Golini.

Delibera 61 G.C.

SEDUTA DEL 16 LUGLIO

N.

OGGETTO

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62

Deliberazioni Conferenza Zonale per l’Istruzione Zona Valdinievole:

- n. 3 del 11.06.2013 Piano Educativo Zonale per l’anno 2013/2014 – Determinazione criteri PEZ Infanzia

- n. 4 del 3.07.2013 Approvazione Piano Educativo Zonale Valdinievole per l’anno 2013. Recepimento.

Delibera 62 G.C.

63

Concessione di patrocinio per l’evento “Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato pontigiano” – 42esima edizione organizzato dalla Società Sportiva G.S. Ponte Buggianese a.s.d.

Delibera 63 G.C.

64

Modifiche della struttura organizzativa- Approvazione.

Delibera 64 G.C.

SEDUTA DEL 17 LUGLIO

N.

OGGETTO

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65

Citazione in giudizio per risarcimento danni – Incarico allo Studio Legale Associato Vittorio D. Gesmundo, P. Golini, G. Calugi di Firenze.

Delibera 65 G.C.

SEDUTA DEL 26 LUGLIO

N.

OGGETTO

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66

Riassegnazione di personale ai settori in relazione alle modifiche organizzative disposte con atto G.C. n. 64/2013

Delibera 66 G.C.

67

Destinazione sanzioni amministrative pecuniarie ai sensi dell’art. 208 D.Lgs 30.04.1992 n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni.

Delibera 67 G.C.

68

Servizi locali e a domanda individuale – Tariffe 2013 e percentuale di copertura dei costi di gestione

Delibera 68 G.C.

69

Approvazione progetto di Bilancio di previsione 2013 – Bilancio pluriennale 2013 – 2015 – Relazione previsionale e programmatica 2013-2015

Delibera 69 G.C.

SEDUTA DEL 2 AGOSTO

N.

OGGETTO

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70

Celebrazioni solenni e attività in onore di Maria SS. Madre del Buon Consiglio – Atto di indirizzo e di concessione del gratuito patrocinio

Delibera 70 G.C.

SEDUTA DEL 26 AGOSTO

N.

OGGETTO

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71

Progetti di conciliazione vita familiare – vita lavorativa rivolti ai servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) a.e. 2013/’14 – POR CRO FSE 2007 – 2013 – Asse II Occupabilità – Approvazione criteri per l’assegnazione dei buoni servizio.

Delibera 71 G.C.

72

Deliberazioni G.R. n. 1151 del 17.12.2012 e n. 250 del 15.04.2013 “Contributi al sostegno della locazione. Misura straordinaria e sperimentale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità. Indirizzi operativi e ripartizione delle risorse” – Determinazioni.

Delibera 72 G.C.

73

Rassegna di Musica Sacra – Concessione patrocinio

Delibera 73 G.C.

74

Manifestazione “Radio Pescia Toga Party” – Concessione patrocinio.

Delibera 74 G.C.

SEDUTA DEL 2 SETTEMBRE

N.

OGGETTO

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75

Concessione di patrocinio per il “29° Piccolo Giro della Toscana” organizzato dal G.S. Ponte Buggianese a.s.d.”

Delibera 75 G.C.

SEDUTA DEL 11 SETTEMBRE

N.

OGGETTO

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76

Integrazione al disciplinare tra la Provincia di Pistoia ed il Comune di Ponte Buggianese stipulato in data 27.07.2013 per la realizzazione del “Ciclodromo nel Comune di Ponte Buggianese” – Approvazione

Delibera 76 G.C.

SEDUTA DEL 11 SETTEMBRE

N.

OGGETTO

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77

Realizzazione di un ciclodromo nel Comune di Ponte Buggianese – Approvazione progetto definitivo.

Delibera 77 G.C.

SEDUTA DEL 15% SETTEMBRE

N.

OGGETTO

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78

Evento Centro Commerciale Naturale del 13.10.2013 – Concessione patrocinio gratuito.

Delibera 78 G.C.

79

Presentazione del libro “La Chiesa di San Michele Arcangelo di Ponte Buggianese – Un paese, la sua storia” del 26 ottobre 2012 – Concessione patrocinio gratuito.

Delibera 79 G.C.

80

Nuova attribuzione competenze di riscossione agenti contabili.

Delibera 80 G.C.

81

Contributi finanziari per il Diritto allo Studio anno scolastico 2013/2014 – Determinazioni.

Delibera 81 G.C.

82

Progetto Scuola e attività motoria “Giocare lo sport” – Anno scolastico 2013/2014 – Approvazione – Atto di indirizzo.

Delibera 82 G.C.

SEDUTA DEL 24 SETTEMBRE

N.

OGGETTO

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83

Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2013/2015 e Piano annuale delle assunzioni 2013 – Aggiornamento della dotazione organica del personale – Modifiche.

Delibera 83 G.C.

84

Aggiornamento tabelle dei procedimenti amministrativi e termine di conclusione degli stessi – Nomina del Responsabile della trasparenza.

Delibera 84 G.C.

SEDUTA DEL 30 SETTEMBRE

N.

OGGETTO

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85

14^ edizione “Meeting sul florovivaismo in Europa tra natura, colori, arte e cultura del verde” – Concessione patrocinio.

Delibera 85 G.C.

86

Programmazione Rete Scolastica anno scolastico 2014/2015 - Determinazioni

Delibera 86 G.C.

SEDUTA DEL 14 OTTOBRE

N.

OGGETTO

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87

Manifestazione “Soffitta in Piazza” – Atto di indirizzo.

Delibera 87 G.C.

88

“Fiera d’Autunno” – Approvazione bando e modello domanda.

Delibera 88 G.C.

89

Manifestazione “Tenebre nella Ruga” – Patrocinio.

Delibera 89 G.C.

SEDUTA DEL 28 OTTOBRE

N.

OGGETTO

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90

Affidamento di risorse per la gestione del bilancio di previsione 2013

Delibera 90 G.C.

91

Citazione in giudizio per risarcimento danni – Integrazione dell’incarico allo Studio Legale Associato Vittorio D. Gesmundo, P.Golini, G. Calugi di Firenze, precedentemente formalizzato con la Deliberazione G.C. 65/2013.

Delibera 91 G.C.

92

Convenzione tra il Comune di Ponte Buggianese e la IRMEL Srl per l’attività di riciclaggio dei rifiuti speciali non pericolosi di natura inerte.

Delibera 92 G.C.

93

Adesione al progetto “Il Nostro Comune”, Progetto 2013-2014 per la diffusione gratuita delle informazioni della Pubblica Amministrazione per i cittadini e i turisti su telefonini, tablet e agende” – concessione patrocinio gratuito.

Delibera 93 G.C.

SEDUTA DEL 9 NOVEMBRE

N.

OGGETTO

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94

L.R. n. 54/2013 – “Progetti finalizzati al sostegno delle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie, private e degl enti locali (3-6 anni). Buoni scuola – anno scolastico 2013/2014” – Provvedimenti.

Delibera 94 G.C.

95

Concessione di patrocinio per il “XIII Torneo di Natale Cat. Piccoli Amici e Pulcini”.

Delibera 95 G.C.

96

Richieste di crediti pregressi di Pubbliambiente Spa e Publiservizi Spa – affidamento incarico di assistenza giuridica e legale.

Delibera 96 G.C.

97

Adesione al progetto formativo 2013 – 2014 “Conta su di me!”, corso di formazione per volontari – concessione patrocinio gratuito.

Delibera 97 G.C.

98

Coordinamento Provinciale Pubbliche Assistenze Area Pistoiese Val di Nievole – “Corso per autisti di mezzi di pubblico soccorso”.

Delibera 98 G.C.

SEDUTA DEL 12 NOVEMBRE

N.

OGGETTO

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99

Progetto Automezzi Comodato Gratuito per trasporto di persone svantaggiate – approvazione schema comodato uso gratuito con ACG Italia; concessione del mezzo in comodato ad associazione di volontariato, approvazione schema comodato uso gratuito con Pubblica Assistenza “Croce Oro” .

Delibera 99 G.C.

SEDUTA DEL 15 NOVEMBRE

N.

OGGETTO

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100

Concessione di patrocinio per manifestazione podistica “Attraverso i Ponti del Ponte”.

Delibera 100 G.C.

SEDUTA DEL 29 NOVEMBRE

N.

OGGETTO

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101

Proroga borsa di studio per laureati in indirizzo ingegneristico. Atto di indirizzo

Delibera 101 G.C.

SEDUTA DEL 6 DICEMBRE

N.

OGGETTO

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102

Affidamento di risorse per la gestione del bilancio di previsione 2013 – seconda assegnazione.

Delibera 102 G.C.

103

Convenzione per la gestione della riscossione volontaria e coattiva nell’ambito della procedura di gara promossa da Anci Toscana in Qualità di centrale di committenza

Delibera 103 G.C.

104

Piano dettagliato degli obiettivi per l’anno 2013 - approvazione

Delibera 104 G.C.

105

“Made in Italy agroalimentare” – Condivisione dell’azione della Federazione Provinciale Coldiretti di Pistoia.

Delibera 105 G.C.

SEDUTA DEL 16 DICEMBRE

N.

OGGETTO

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106

Approvazione codice di comportamento dei dipendenti

Delibera 106 G.C.

107

   

108

   

109

   

SEDUTA DEL 15% DICEMBRE

N.

OGGETTO

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110

Art. 128 del D.Lgs. 163/2006 – Adozione del piano delle opere pubbliche, dell’elenco annuale e del piano degli Investimenti – Triennio 2014-2016

Delibera 110 G.C.

Padre Filippo Cecchi (1822-1887)

Padre Filippo Cecchi

Padre Filippo Cecchi è nato a Ponte Buggianese il 31 Maggio 1822 ed è stato un fisico, religioso e inventore italiano. Ideò e realizzò vari tipi di sismografi, progettò il grande termometro e barometro che  fu collocato nella Loggia dell'Orcagna a Firenze e che oggi si trova esposto nel Museo Galileo a Firenze, apportò migliorie agli apparecchi telegrafici e nel 1854 costruì una nuova elettrocalamita. In  occasione della Prima Esposizione Italiana svoltasi a Firenze nel 1861, Cecchi presentò un nuovo tipo di motore elettrico; egli inoltre restaurò lo gnomone installato nel Duomo di Firenze da Leonardo  Ximenes, ripetendo in quell'occasione le esperienze di Foucault, meglio conosciute come "pendolo di Foucault" ed alla base di strumenti tecnologici ancora oggi in uso. E' venne eletto vicepresidente della  Società Meteorologica Italiana che, assieme a F.M. Denza aveva fondato. 

Come responsabile dell'installazione dei parafulmini, Cecchi vi apportò importanti modifiche evolvendo il sistema tradizionale ed ottenendo buoni risultati nella protezione dei monumenti fiorentini dalla  scariche elettriche.

Dal 1872 Cecchi assunse la direzione dell'Osservatorio Ximeniano. Immediatamente si rese conto dell'impossibilità di continuare nell'indirizzo prevalentemente astronomico dell'osservatorio: la sua stessa  collocazione al centro di una grande città rendeva arduo il corretto svolgimento dei lavori scientifici. Cecchi operò per mutare l'indirizzo di ricerca concentrando le attività dell'istituto verso la meteorologia; immediatamente riordinò e completò l'arredo scientifico dell'Osservatorio Ximeniano, progettò e fece costruire nuovi strumenti meteorologici quali il nefoscopio ed un meteorografo economico alla cui  messa a punto lavorò per molti anni senza riuscire a realizzare il prototipo.

La cura e l'entusiasmo mostrati da Cecchi nel riorganizzare l'attività dell'Osservatorio Ximeniano ed una rete toscana di stazioni meteorologiche secondarie, gli valse la stima della comunità scientifica; nel  1879 fu invitato al Congresso Internazionale di Meteorologia che si svolse a Roma ed in seguito collaborò con Francesco Denza alla fondazione della Società Meteorologica Italiana.

Le sue doti di scienziato pratico ebbero modo di emergere nel corso della sua attività di progettista di strumenti per le osservazioni sismiche. Il primo di una lunga serie fu il sismografo elettrico a carte  affumicate fisse presentato nel 1876 alla Pontificia Accademia de' Nuovi Lincei, il complesso di questa sua attività gli fece meritare la medaglia d'oro all'Esposizione Nazionale di Torino del 1884 ( Giovannozzi 1906). Fu membro non residente a Roma della Accademia Pontificia de' Nuovi Lincei.

Ferruccio Nucci (1847-1911)

Ferruccio Nucci 

Musicista, fu un buon suonatore di trombone ed apprezzato Maestro e compositore di marce per bande. in età giovanile divenne Maestro della Banda di Pescia e la salvò dal suo disfacimento causato da gelosie ed intrighi interni. Nel 1879 ha composto una Marcia Trionfale, che l'onorevole Ferdinando Martini offrì personalmente al Re quale omaggio del maestro pesciatino. Nel 1884 fu chiamato a dirigere la Banda di Ponte Buggianese, fondata nel 1879 con il nome di "Società filarmonico-drammatica Talia". Nucci ne curò lo sviluppo e gli diede un aspetto da "grande banda", dirigendola fino alla sua morte. Gli seguì il figlio, che morì al fronte nel 1916. Con il secondo conflitto mondiale la banda di Ponte Buggianese si dissolse. Verrà riorganizzata nel 1945 con il nome di "Società Filarmonica Ferruccio Nucci" in memoria del Maestro. Oggi la Filarmonica accompagna manifestazioni istituzionali sul territorio comunale e gestisce una scuola di musica intitolata ad Eleonora Caietti Buonamici: una sua giovane componente scomparsa prematuramente.  

Silvio Nannini (1889-1973)

Silvio Nannini

Figlio di contadini mezzadri, dopo aver sposato Gioconda Nannini emigrò in America, dove da semplice operaio diventò impresario edile a Chicago. Fin dal 1947 faceva visita a Ponte Buggianese, suo paese natale, dove viveva ancora la famiglia del fratello. In quei duri anni di ricostruzione si offrì di aiutare la comunità nella costruzione di opere e di servizi primari per il paese. Sostenne infatti la spesa per la costruzione della Confraternita della Misericordia, la spesa per la sede dei bagni pubblici, per la sede della Filarmonica, per il campo sportivo, per l'acquedotto in località Albinatico e la spesa per l'impianto dell'illuminazione elettrica nelle frazioni, pari a 3 milioni di lire, come si legge in una lettera spedita da Chicago nel 1953. 

 

 

 

 

 

 

Mario Cortesi (1910-1984)

Mario Cortesi

Fu eletto sindaco di Ponte Buggianese per ben quattro mandati consecutivi, dal 10 Giugno 1951 al 6 Giugno 1970. Conosciuto ed apprezzato per la sua vicinanza alla popolazione, diede il via alla costruzione di una via di circonvallazione al paese e alla ricostruzione di chilometri di strade. Fu portata l'illuminazione pubblica in tutte le frazioni. A metà del 1952 riuscì ad acquistare un piccolo lotto di terreno, che sarà poi sede del campo sportivo. Si impegnò per far ottenere al territorio lo statuto di "area depressa", riconoscimento che arrivò nel 1958 portando con sè un notevole e fiorente sviluppo delle industrie e della rete infrastrutturale e sociale. 
Nel 1966, in occasione dell'alluvione che interessò gran parte del territorio comunale, si adoperò per ripristinare i danni sul territori comunale nel più breve tempo possibile. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni Arrigoni (1915-1946)

Giovanni Arrigoni

Nato a Chicago da una famiglia di emigranti, tornò a Ponte Buggianese nel 1921. Prese il titolo di maestro elementare nel 1938 e conseguì la laurea in Lettere e Filosofia nel 1944, diventando così un profondo conoscitore della dottrina di S. Tommaso D'Aquino. Avendo dovuto rinunciare per motivi di salute alla vita da missionario in Cina, prestò la sua opera all'interno del territorio comunale durante i difficili anni della guerra. Alla sua morte, dietro sua volontà, la famiglia dovette distruggere i testi scritti da lui stesso. La corale parrocchiale del paese è intitolata a lui, che ne fu anche fondatore ed organista. 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fratelli Banditori (1920/3-1944)

Fratelli Banditori

Fratelli Banditori

Questi due fratelli originari di Ponte Buggianese parteciparono attivamente alla Resistenza militando nelle file della formazione "Silvano Fedi": uno, Giulio, in quella di Ponte Buggianese e l'altro, Nicola, in quella di Pistoia. Questo, arruolatosi nell'esercito americano, cadde in un combattimento contro i tedeschi a Porretta Terme il 12 Ottobre del 1944. Il fratello, che si faceva chiamare Leo, rimase ferito durante un bombardamento su Ponte Buggianese. Di lui si sono perse le tracce, la sua morte è attestata nei registri dell'ospedale di Volterra. A loro è stata intitolata la piazza che ospita l'opera di Jorio Vivarelli e lo stadio storico a pochi passi dal centro del paese.

 

Giovanni Magrini (1921-1983)

Giovanni Magrini

Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri, partecipa alla campagna di Russia. Nel 1943 si rende protagonista della difesa della caserma dei Carabinieri di Gattatico dal tentativo di assedio da parte delle truppe tedesche. Per le capacità dimostrate durante la strenua difesa della Caserma, gli viene conferita la Medaglia d'argento al Valor Militare. 
Lavorò come sorvegliante per il Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio fino al 1975. Nel 1989 gli venne intitolata la caserma dei Carabinieri di Montecatini, mentre nel 1990 il Comune di Ponte Buggianese gli ha intitolato la piazza antistante l'ufficio postale.   

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruno Fanucci (1923-2004)

Bruno Fanucci

Nostro concittadino, ha dedicato quarant'anni al mondo della scuola, prima come insegnante e poi come direttore e docente al Liceo di Montecatini. Ha pubblicato quattro raccolte di poesie, un libro di racconti, un saggio sulla storia di Ponte Buggianese. Il filo conduttore della sua produzione letteraria è l'amore per la terra di origine. E' stato insignito dal Ministero della Pubblica Istruzione della medaglia d'argento per l'opera svolta a favore dell'educazione. Muore ad Uzzano nel 2004. 

 

 

 

 

 

 

 

  


 

Bibliografia*

  • Cecchi A. - Terremoti di Firenze del 23 dicembre e del 12 marzo 1878, in "Bullettino del Vulcanismo Italiano", A.V (1878), fasc. VI-VIII, p.63. Roma 1878
  • Cecchi F. - Sismografo elettrico a carte affumicate scorrevoli, in "L'Elettricista", A.I (1877), N.1 gennaio. Firenze 1877
  • De Chancourtois B. - Sur les moyens employés pour constater par enregistrement continu les petits mouvements de l'écorce de globe, in "Comptes Rendus de l'Académie des Sciences", 25 giugno 18 agosto 1883. Parigi 1883
  • De Rossi M.S. - Presentazione di un istrumento sismografico del P.Cecchi, in "Atti della Pontificia Accademia de' nuovi Lincei", A.XXXVI, (1882-83), p.139. Roma 1883
  • De Rossi M.S. - Il P. Filippo Cecchi delle scuole Pie, Nota bibliografica, in "Atti della Pontificia Accademia dei Nuovi Lincei", A.XL, Sess.V, (1887). Roma 1887
  • Denza F. - La corrispondenza meteorologica italiana alpina-appennina. Roma 1877
  • Denza F. - Il P. Filippo Cecchi, in "Bullettino Mensuale della Società Meteorologica Italiana", giugno 1887, p.84. Moncalieri 1887
  • Fines - Sur le tremblement de terre du 23 fèvrier, enregistré à l'observatoire de Perpignan, in "Comptes Rendus de l'Académie des Sciences de Paris", t.CIV (1887), p.606. Parigi 1887
  • Giovannozzi G. - Il sismografo analizzatore del P. Filippo Cecchi, in "Memorie della Pontificia Accademia de' Nuovi Lincei", Vol.III (1888). Roma 1888
  • Giovannozzi G. - Per la commemorazione del P. Filippo Cecchi delle Scuole Pie, in Ponte Buggianese. Firenze 1906
  • Roberto G. - I sismografi del P. Cecchi, in "Bullettino della Società Meteorologica Italiana", decembre 1887, p.181. Moncalieri 1887

* La bibliografia non intende essere esaustiva, ma contiene tutti i riferimenti bibliografici associati a questo studioso o costruttore nella banca dati di TROMOS.

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CONI - Comitato Olimpico Nazionale
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INAIL - Istituto nazionale assicurazioni infortuni sul lavoro
INPDAP - Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell'amministrazione pubblica
INPS - Istituto nazionale della previdenza sociale
ISS - Istituto superiore di sanità
IPZS - Istituto poligrafico e zecca dello Stato
Monopoli di Stato
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Guardia di Finanza
Polizia di Stato
Corpo Forestale dello Stato
SISDe - Servizio per le informazioni e la sicurezza democratica

ISTITUZIONALI INTERNAZIONALI

Unione Europea
Parlamento europeo
Consiglio dell'Unione Europea
Commissione Europea
Corte di giustizia delle Comunità Europee
Corte dei Conti Europea
Gazzetta Ufficiale Europea - Atti e trattati
BCE - Banca Centrale Europea
NU - Organizzazione delle Nazioni Unite
ONU - Organizzazione delle Nazioni Unite (Italia)
IMF - International Monetary Fund
UNICEF - United Nation Children's Fund
UNESCO - United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization
FAO - Food and Agricolture Organization

 

SITI DELLE FORZE ARMATE NAZIONALI

Stato Maggiore della Difesa
Stato Maggiore dell'Esercito
Stato Maggiore della Marina
Stato Maggiore dell'Aeronautica
Arma dei Carabinieri
Direzione Generale degli Armamenti Navali - Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Direzione Generale degli Armamenti Aereonautici - Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Direzione Generale delle Telecomunicazioni, dell'informatica e delle Tecnologie avanzate (URP)
Direzione Generale del Commissariato e dei Servizi Generali

                                                                                                                                  

Variante n. 3 al Regolamento Urbanistico 2014 per correzione di errori materiali ai sensi dell'art. 21 della
LR 65/2014.





STRUMENTI URBANISTICI IN VIGORE

-Variante puntuale n. 1 (solo cartografica) al Regolamento Urbanistico vigente 2014, per la realizzazione di uno spazio panoramico con Belvedere sul fiume
.
Pubblicazione sul Burt (Adozione)
Atto di adozione Variante 1
Per tutta la documentazione inerente alla variante clicca qui













-Variante n. 2 (solo normativa) al Regolamento Urbanistico vigente 2014, per adeguamento al DPGR 64R/2013 ed altri allineamenti di recepimento.
Pubblicazione sul Burt (Adozione)
Atto  di adozione Variante 2 
Per tutta la documentazione inerente alla variante clicca qui





AVVISO IMPORTANTE:




PER  VEDERE IL PIANO STRUTTURALE E REGOLAMENTO URBANISTICO IN VIGORE VEDI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE  
[ad eccezione del seguente documento superato dalla Variante n. 2 sopra riportata: RU APP all 29 NTA app].


STRUMENTI URBANISTICI "STORICO"

 
PIANO STRUTTURALE  E REGOLAMENTO URBANISTICO (ADOTTATO)                                                                  

Prima variante al piano strutturale e terza variante al Regolamento urbanistico

                                                                                                                                             modulistica


-Variante puntuale n. 1 (solo cartografica) al Regolamento Urbanistico vigente 2014, per la realizzazione di uno spazio panoramico con Belvedere sul fiume
.



-Variante n. 2 (solo normativa) al Regolamento Urbanistico vigente 2014, per adeguamento al DPGR 64R/2013 ed altri allineamenti di recepimento.




STRUMENTI URBANISTICI IN VIGORE

PER  VEDERE IL PIANO STRUTTURALE E REGOLAMENTO URBANISTICO IN VIGORE VEDI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE



STRUMENTI URBANISTICI "STORICO"

 
PIANO STRUTTURALE  E REGOLAMENTO URBANISTICO (ADOTTATO)                                                                  

Prima variante al piano strutturale e terza variante al Regolamento urbanistico

Ponte Buggianese tra cultura, sport e territorio

Padule di Fucecchio
Vivere lo sport
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