Descrizione
Domani domenica 15 dicembre torna la manifestazione Magico Natale, a partire dal mattino ci sarà in Piazza del Santuario e Via Matteotti il tradizionale mercatino natalizio.
La attrazione per questa giornata saranno oltre alla Casa di Babbo Natale, il truccabimbi, la musica di Mirko Dj ed alle ore 16.00 dal coro “Le Dissonanze”.
Alle ore 17.15 ci sarà l’arrivo di Babbo Natale in Vespa che distribuirà i dolciumi ai bambini presenti sulla piazza, oltre all’accensione dell’albero di Natale ad effetto polare.
Ma a Ponte Buggianese, grazie alla Parrocchia di San Leopoldo di Albinatico, domani ci sarà il Presepe Vivente animato dai ragazzi delle parrocchie pontigiane come figuranti principali. Il programma inizierà con la Santa Messa alle ore 10.30 nella grotta ed a seguire i figuranti prenderanno posto nelle postazioni e nelle locande con la possibilità di poter consumare cibi e bevande durante tutta la durata della manifestazione.
L’Amministrazione Comunale, grazie al contributo del Vespa Club Ponte Mediceo ha organizzato un servizio navetta che collegherà le frazioni ed il paese ad entrambi gli eventi a partire dalle ore 09.00.
I punti individuati sono: Via Buggianese fermata TPL nei pressi del supermercato Conad, a Vione nei pressi del Bar “Quelli che il Bar”, Anchione nei pressi del Bar Michele, Piazza IV Novembre (punto di salita/discesa per il Magico Natale), Via Fattoria intersezione con Via Albinatico, Albinatico nei pressi della Chiesa (punto salita/discesa per Presepe Vivente), a Casabianca in Via Buggianese fronte Dini Shopping, Via Colligiana intersezione Via Borghetto (punto salita/discesa per Presepe Vivente).
Prosegue inoltre la lotteria del Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese, per coloro che acquisteranno per tutto il mese di dicembre presso i negozi aderenti e che vedrà quest’anno i seguenti premi; Congelatore a pozzetto, Prosciutto Toscano DOP Sapori e Dintorni, Forno a Microonde, Cesto Natalizio e Salame Toscano DOP Sapori e Dintorni. L’estrazione della lotteria natalizia sarà il 05.01.2025 alle ore 11.00 presso la sala consiliare.
“Desidero ringraziare tutte le associazioni coinvolte nella realizzazione di questo secondo evento natalizio – commenta il Sindaco Nicola Tesi - , ed in particolar modo la Parrocchia di San Leopoldo, Don Paolo Monti e tutti i suoi volontari, oltre al Vespa Club Ponte Mediceo che proprio in questi giorni ha festeggiato i suoi 15 anni di attività e che collabora ormai da 10 anni con l’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese”.