Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con la Commissione Cultura, organizza per sabato 7 dicembre 2024, alle ore 16:00, presso la Biblioteca Comunale di Via Boito n. 30 a Ponte Buggianese, l’inaugurazione della mostra “Urli ma non ti sento”. A seguire si terrà la presentazione del libro “Narciso è affogato” di Claudia Masini.
La mostra, ideata da Claudia Masini, autrice del libro, espone fotografie realizzate da Paolo Salvadorini, Valeria Tintorini e Nicola Filardo, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico contro la violenza verbale e psicologica.
Il libro “Narciso è affogato” nasce dalla volontà dell’autrice di affrontare i temi della violenza in tutte le sue forme e racconta, con delicatezza, il percorso di rinascita dopo un rapporto tossico. Il narcisismo, spesso conosciuto solo come termine, viene approfondito per comprenderne i comportamenti, con l’intento di diffondere consapevolezza e, talvolta, salvare vite.
All’evento interverranno, oltre all’autrice Claudia Masini, il Vice Questore Aggiunto del Commissariato di Pescia, Dott. Davide De Servi, e la Professoressa Letizia Toscano, che modererà la presentazione.
L’intero pomeriggio sarà dedicato alla memoria di Martina Giovazzino, Assistente Capo e Coordinatore Tecnico della Polizia di Stato, prematuramente scomparsa.
Parteciperanno, inoltre, Maria Grazia Baldi, Assessore alla Cultura del Comune di Ponte Buggianese, ed Elio Grazzini, Presidente della Commissione Cultura.
L’evento si inserisce nel programma del “Caffè Letterario” e si concluderà con un momento conviviale: grazie al contributo di pasticcerie, panifici e torrefazioni del territorio di Ponte Buggianese, saranno offerti caffè e pasticcini per allietare il pomeriggio.
Un ringraziamento particolare va ai partner della serata: Gran Crema Caffè e Antico Forno a Legna.