Contenuti in evidenza

FSE+ 2021/2027 Avviso manifestazione di interesse rivolto alle strutture educative per la prima infanzia

Dettagli della notizia

Il Comune di Ponte Buggianese cerca nidi d'infanzia accreditati interessati a partecipare al progetto regionale "Nidi Gratis". L'obiettivo è offrire a tutti i bambini, specialmente ai più bisognosi, l'accesso ai servizi educativi per la prima infanzia.

Data:

22 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si pubblica l’avviso per la manifestazione di interesse per aderire alla misura “Nidi Gratis” promosso dalla Regione Toscana con DD 3518 del 24.02.2023.

Il presente Avviso Pubblico ha la finalità di individuare i gestori di servizi educativi per la prima infanzia accreditati, con sede operativa sul territorio del Comune di Ponte Buggianese, interessati a stipulare convenzioni con il Comune di Ponte Buggianese allo scopo di aderire al progetto denominato “Nidi Gratis” promosso dalla Regione Toscana per l’anno educativo 2023/2024.
Obiettivo della misura è quello di prevenire e combattere la povertà educativa e l’esclusione sociale, promuovendo per tutti i bambini, soprattutto per i bisognosi, l’accesso ai servizi per la prima infanzia nell’ottica di difesa dei diritti e in particolare per la promozione delle pari opportunità, ma anche quella di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, favorendo la permanenza, l’inserimento e i re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare per le madri.

Le strutture educative per la prima infanzia accreditate, con sede nel territorio del Comune, potranno pertanto presentare la propria manifestazione d’interesse entro la data del 20 Aprile 2023 secondo le modalità riportate nell’avviso.
Qua sotto sono riportati tutti i moduli scaricabili e compilabili:

Ultimo aggiornamento: 31/07/2024, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri