Contenuti in evidenza

Corso “Strategie di screening per la salute femminile” e presentazione del libro “Giusti e Mazzini e i democratici della Toscana del Primo Risorgimento”

Dettagli della notizia

Due eventi programmati alla Biblioteca di Ponte Buggianese per tutta la giornata di Sabato 18 Ottobre 2025.

Data:

16 Ottobre 2025

Data di scadenza:

19 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 18 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, avremo una giornata densa di eventi.
La mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si svolgerà il “ Corso di strategie di screening per la salute al femminile”, organizzato dalla rete REDOP in sinergia con l’Amministrazione Comunale e grazie al contributo di Regione Toscana. Il corso
sarà tenuto dal Dott. Paolo Scognamiglio ed è rivolto a tutte le donne del territorio valdinievolino.

Nel pomeriggio, sempre alla Biblioteca comunale, alle ore 16,30 ci sarà la presentazione del libro “… un po’ Repubblicano...” Giusti e Mazzini e i democratici della Toscana del Primo Risorgimento” del Prof. Amedeo Bartolini.
Amedeo Bartolini, docente di letteratura italiana e latina, Presidente dell’Associazione “Amici di casa Giusti” ha pubblicato un nuovo saggio per esplorare i legami, le affinità e le divergenze tra Giuseppe Giusti e Giuseppe Mazzini ed i democratici toscani della prima metà dell’800.

Questa presentazione si colloca nell’ambito del “Caffè Lettarario” e prevede il contributo del Bar Pasticceria Dolci Evasioni e del Gran Crema Caffè.

Luoghi

Biblioteca comunale

La biblioteca di Ponte Buggianese, nata nel 1987, è cresciuta rapidamente. Inaugurata nel 2010 in una nuova sede, offre ampi spazi e servizi per tutte le età, diventando un punto di ritrovo per la comunità.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2025, 09:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri