Comune di Ponte Buggianese

 

 

Pubblicato il bollettino Regionale per i vari rischi legati al meteo emesso oggi Lunedì 20/05/2024 alle ore 11:29

Pubblicato sull'Albo Pretorio Comunale l'avviso pubblico per la concessione di contributi rivolto esclusivamente alle organizzazioni di volontariato ed alle associazioni di promozione sociale, che operano e che hanno sede sul territorio comunale di Ponte Buggianese.

Da lunedì 29 aprile il Punto Alia della Valdinievole ha una nuova sede, più ampia, spaziosa ed accogliente, a Pieve a Nievole, in via Ponte di Monsummano 91, presso la sede Alia.

Al fine di rispondere alle necessità del territorio, infatti, Alia Multiutility ha concordato il trasferimento dello sportello, dall'ecocentro di Monsummano alla nuova sede di Pieve, con orari di apertura al pubblico più ampi.
Questo il nuovo orario di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 13.00 alle 18.00, ed il sabato al mattino (08.30-13.00).


Con un orario più ampio ed un numero maggiore di addetti impegnati, presso il Punto Alia, ad ingresso libero, i cittadini potranno fare nuove denunce TARI, subentri e cessazioni per gli intestatari dell’utenza, presentando un documento d’identità valido, oppure presentandosi con delega compilata; allo stesso sportello sarà, inoltre, sempre possibile ritirare attrezzature e materiali per la differenziata, richiedere informazioni e fare segnalazioni.

 

 

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’unione europea residenti in Italia.

Disposta la chiusura straordinaria del Ciclodromo "Alfredo Martini" per manutenzione straordinaria.

Prorogato fino al 09 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di ricognizione e richiesta danni per privati e attività produttive a seguito degli eventi calamitosi del 2 novembre scorso. 

VISTO l'art. 54 comma 5 del D.Lgs. 165/2001 per cui “Ciascuna pubblica amministrazione definisce, con procedura aperta alla partecipazione e previo parere obbligatorio del proprio organismo indipendente di valutazione e/o nucleo di valutazione, un proprio codice di comportamento che integra e specifica il codice di comportamento di cui al comma 1”;

VISTA la delibera ANAC n. 177 del 19 febbraio 2020, avente ad oggetto ‘Le linee guida in materia di Codici di comportamento delle amministrazioni pubbliche’;

ATTESO che il Codice di comportamento del Comune di Ponte Buggianese fu approvato con delibera di Giunta comunale n. 106 del 16.12.2013;

VISTA la bozza preliminare del nuovo Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Ponte Buggianese;

SI INFORMA che sul sito internet comunale all'indirizzo www.comune.ponte-buggianese.pt.it, “Amministrazione trasparente”, sotto-sezione “Disposizioni generali”, sotto-sezione “Atti generali”, in “Codice disciplinare e codice di comportamento”, è pubblicata la bozza di “Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Ponte Buggianese” redatto in applicazione delle normative sopra richiamate;

SI AVVISA che chiunque abbia interesse può presentare osservazioni e/o integrazioni a detta bozza tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 13.00 del 25/01/2024.

Le proposte e osservazioni presentate nei termini, utilizzando esclusivamente il modello allegato alla bozza del Codice di comportamento, saranno utilizzate per la redazione definitiva ed aggiornata del Codice di comportamento.
L’amministrazione si riserva di valutare i contributi pervenuti di cui darà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del codice, indicando altresì le modalità e i soggetti coinvolti nella procedura e sottoponendo tali dati alla massima trasparenza.

Ponte Buggianese, 18/01/2024

Il Segretario Generale
Piazza del Santuario 1 – 51019 Ponte Buggianese (PT)
Tel. 0572 93211 – Fax 0572 636467
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Aperte le modalità di ricognizione e richiesta danni per le attività produttive da parte della Regione Toscana.

Ponte Buggianese tra cultura, sport e territorio

Padule di Fucecchio
Vivere lo sport
Biblioteca Comunale