Contenuti in evidenza

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 ISTRUTTORI DI VIGILANZA (AREA DEGLI ISTRUTTORI DEL CCNL VIGENTE), DA ASSEGNARE AL SETTORE POLIZIA MUNICIPALE – 1 POSTO PRESSO IL COMUNE DI MASSA E COZZILE ED 1 POSTO PRESSO IL COMUNE DI PONTE BUGGIANESE

Dettagli della notizia

Indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 2 posti di "Istruttore di vigilanza", (area degli Istruttori del vigente CCNL Funzioni Locali 2019/2021) a tempo indeterminato e pieno per i Comuni di Ponte Buggianese e Massa e Cozzile

Data:

18 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

SI RENDE NOTO CHE
E' indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 2 posti di "Istruttore di vigilanza", (area degli Istruttori del vigente CCNL Funzioni Locali 2019/2021) a tempo indeterminato e pieno.

E’ previsto lo stipendio tabellare annuo iniziale proprio della categoria Istruttori, l’indennità di comparto e la tredicesima mensilità; ed ogni altro emolumento accessorio previsto dal contratto di
lavoro.
Secondo quanto previsto dall’art. 3 comma 4 della Legge n. 68 del 12 marzo 1999 e s.m.i., non si applicano al presente bando le norme per il collocamento obbligatorio dei disabili.

RISERVE:

Per il Comune di Massa e Cozzile 1 posto:

Ai sensi dell'art. 678, comma 9 e co. 4 e dell'art. 1014 del d.lgs. 66/2010, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posti a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata a frazioni che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione;
Non opera la riserva del 15% di cui all’art. 18, comma 4, del D. Lgs 40/2017 e ss.mm.ii. a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, dal momento che dà luogo ad una frazione di posto che si cumulerà con le riserve relative ai successivi concorsi.
Poiché la percentuale di rappresentatività dei generi nel Comune di Massa e Cozzile al 31/12/2024 per il profilo di Istruttore (area degli istruttori) è la seguente: donne 70 % - uomini 30%; ed il differenziale tra i generi è superiore al 30 per cento, in caso di parità di punteggio non si applica il titolo di preferenza di cui all'articolo 5, comma 4, lettera o) del DPR 487/1994 in favore del genere meno rappresentato.

Per il Comune di Ponte Buggianese 1 posto:

Ai sensi dell'art. 678, comma 9 e co. 4 e dell'art. 1014 del d.lgs. 66/2010, con il presente concorso di determina una frazione di riserva di posti a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata a frazioni che si dovessero realizzare nei prossimi provvedimenti di assunzione;
Non opera la riserva del 15% di cui all’art. 18, comma 4, del D. Lgs 40/2017 e ss.mm.ii. a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, dal momento che dà luogo ad una frazione di posto che si cumulerà con le riserve relative ai successivi concorsi.
Poiché la percentuale di rappresentatività dei generi nel Comune di Ponte Buggianese al 31/12/2024 per il profilo di Istruttore (area degli istruttori) è la seguente: donne 66,66 % - uomini 33,33%; ed il differenziale tra i generi è superiore al 30 per cento, in caso di parità di punteggio non si applica il titolo di preferenza di cui all'articolo 5, comma 4, lettera o) del DPR 487/1994 in favore del genere meno rappresentato.
Tutti i requisiti e le modalità di partecipazione sono disponibili nell'avviso in allegato alla presente notizia, inoltre lo stesso materiale è reperibile sul portale tematico di "Amministrazione Trasparente" di entrambi gli Enti.

Ultimo aggiornamento: 15/08/2025, 17:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri