Note legali
L'accesso a questo sito web, di proprietà del Comune di PONTE BUGGIANESE con sede in Piazza del Santuario 1, comporta il rispetto delle seguenti prescrizioni da parte di ciascun utente della navigazione il quale si impegna a non ledere diritti del titolare o di terzi nel riguardo delle norme in materia di privacy, proprietà intellettuale e industriale, criminalità informatica.
Se non diversamente specificato, i documenti, le immagini, i filmati e qualsiasi altro materiale presente in questo sito possono essere scaricati (download) solo per un uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato, distribuito o rivenduto per fini di lucro
Diritto d'autore
I marchi, i nomi a dominio e tutti gli altri segni distintivi così come i testi, i contenuti, l'impostazione grafica, i documenti, i video e le immagini presenti sul sito sono coperti dal diritto d'autore e sono di esclusiva titolarità del Comune di Ponte Buggianese o dei terzi aventi diritto e ne è espressamente e tassativamente vietato all'utente della navigazione l'utilizzo senza il consenso del titolare salvo il caso di riproduzioni effettuate ad uso esclusivamente personale o riproduzioni temporanee necessarie per la navigazione del sito stesso. Tutto il materiale pubblicato su questo sito è protetto da copyright: è pertanto vietato l'utilizzo delle opere dell'ingegno ivi presenti senza il consenso del titolare. E' fatto divieto di modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere e diffondere senza la sopra prevista autorizzazione i programmi per elaboratore (software) che determinano il funzionamento di questo sito, creare programmi a questi simili, rintracciare e/o utilizzare il codice sorgente dei suddetti programmi. . In particolare sono vietati la pubblicazione all'esterno dell'azienda, la cessione a terzi per via elettronica, la riproduzione, la traduzione e il salvataggio.
Sono esclusi da tali restrizioni i dati rilasciati sotto licenze aperte (creative commons), il cui utilizzo e riutilizzo è libero, gratuito e senza restrizioni di alcun tipo, se non, dove specificato, la citazione della fonte.
Ai sensi dell'art. 5 della legge n. 633 del 22.04.1941 sulla protezione del diritto d'autore, nonché delle vigenti disposizioni sulla trasparenza e l'accesso agli atti , i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle Amministrazioni Pubbliche, italiane o straniere, non sono coperti da diritto d'autore
L'utilizzo dello stemma del Comune di Ponte Buggianese, non è ammessa a terzi. La concessione del Patrocinio del Comune di Ponte Buggianese per eventi manifestazioni, pubblicazioni, ecc., che prevede l'utilizzo dello stemma comunale da parte di terzi, deve essere preventivamente richiesta per iscritto e autorizzata.
Le fotografie del Padule di Fucecchio presenti nella Home Page e nel sito sono state gentilmente donate dal fotografo RICCARDO NICCOLAI.
La violazione di quanto sopra potrebbe comportare l'applicazione delle sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633.
Conferimento di informazioni e contenuti
Eventuali informazioni e contenuti facoltativamente forniti dall'utente della navigazione saranno ritenuti di natura non confidenziale e pertanto il titolare si ritiene libero di utilizzare e diffondere quanto conferito per qualsiasi scopo e senza alcuna presunzione di indennizzo.
Responsabilità
L'utente della navigazione assume a proprio carico qualsivoglia responsabilità per eventuali danni che possano derivare al titolare o a terzi per effetto dell'accesso al sito o del downloading (ove consentito) di materiale ivi allocato. Il sito potrà proporre collegamenti ipertestuali (link), fermo restando che il titolare non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti di tali siti ed all'uso che terzi ne possano fare o per eventuali danni provocati dall'accesso a tali siti o dall'interconnessione con gli stessi. E' possibile che le informazioni riportate in questo sito possano contenere imperfezioni tecniche o refusi per cui il titolare declina ogni responsabilità. I contenuti potranno essere modificati o rimossi senza preavviso alcuno.
Trattamento dei dati personali
Le modalità di trattamento dei dati personali riferiti alla navigazione sul presente sito sono riportate nella sezione Privacy cui ciascun utente è invitato prendere visione.
L'utente della navigazione riconosce di tenere indenne l'Amministrazione Comunale, i soggetti ad essa collegati, i suoi rappresentanti, i dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da tutti gli obblighi o richieste risarcitorie, incluse le ragionevoli spese legali, che possano derivare dalla consultazione del presente sito.
Il comune è dotato di casella di posta elettronica certificata.
Per inviare email da un altra casella di posta elettronica certificata indirizzare a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano il sito web del Comune di Ponte Buggianese per la protezione dei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679
La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento”) e dalla normativa privacy nazionale per quanto applicabile, relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito web del Comune di Ponte Buggianese e coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.comune.ponte-buggianese.pt.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale dell’Ente.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è il Comune di Ponte Buggianese, tel. 0572 93211 – fax 0572 636467 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nella persona del legale rappresentante.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Titolare ha designato il Responsabile della protezione dei dati personali (RPD): Riccardo Narducci, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati in relazione ai servizi offerti dal Comune attraverso il proprio portale, esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali dell’Amministrazione e di interesse pubblico o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento.
Nell’ambito di tali finalità il trattamento riguarda anche i dati relativi alle iscrizioni/registrazioni al portale necessari per la gestione dei rapporti con il Comune, nonché per consentire un’efficace comunicazione istituzionale e per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali.
I dati personali possono essere trattati per altre finalità compatibili con gli scopi della raccolta, quali comunicazioni istituzionali e di pubblica utilità, nonché per analisi statistiche in forma anonima e/o aggregata rivolte alla verifica della qualità della fruizione del sito e/o di servizi erogati tramite lo stesso.
I dati personali di coloro che chiedono documenti o materiale informativo sono utilizzati solo per prestare il servizio o l’attività richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui sia a tal fine necessario.
TIPOLOGIE E NATURA DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, sono anche trattati allo scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
Dati forniti volontariamente dall'utente
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dell’Ente, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul sito, l'utilizzo di aree riservate e la compilazione di moduli web, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. Gli utenti potranno essere contattati via email, al telefono o mediante altri sistemi di comunicazione da un operatore incaricato dall'Amministrazione per contestualizzare meglio la domanda.
Specifiche informative sono pubblicate, ove occorra, nelle pagine predisposte per l’erogazione di determinati servizi o riferite a specifici procedimenti.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Non è fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
I cookie tecnici di sessione sono utilizzati per la navigazione e per l’autenticazione ai servizi online e alle aree riservate. L’uso di questi cookie (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire la navigazione efficace del sito. I cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
I cookie analitici (assimilabili ai tecnici) sono utilizzati per raccogliere informazioni, in forma anonima e aggregata, sul numero degli utenti e sulle modalità di visitazione del sito. I dati ricavabili da questi cookie sono gestiti dal Comune esclusivamente per finalità statistiche e per l’elaborazione di report sull’utilizzo del sito stesso.
Per l’utilizzo di alcuni servizi o applicazioni del portale possono essere installati sul terminale degli utenti, per il tramite del sito del Comune, cookies di terze parti sulle quali gravano gli obblighi di informativa e consenso, cui si rinvia.
La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente, ma è possibile rifiutarli. Se non si desidera ricevere o memorizzare i cookies, si possono modificare le impostazioni di sicurezza del browser utilizzato dall’utente.
DESTINATARI DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito in oggetto i seguenti soggetti designati dall’Ente, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento:
Servizi Informatici del Comune di Ponte Buggianese quale fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web;
Ditta OGP SRL Di Trento quale fornitore dei servizi di sviluppo, erogazione e gestione operativa delle piattaforme tecnologiche impiegate.
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale dell’Ente, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo e da eventuali persone autorizzate per occasionali operazioni di manutenzione.
PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati sono conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle sopra indicate e, successivamente, per il tempo in cui l’Ente risulta soggetto ad obblighi di conservazione previsti dalla vigente normativa.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In base agli artt. 15 e seguenti del Regolamento, e per quanto applicabile l’art. 7, D.Lgs. n. 196/2003, gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i propri diritti ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento se incompleti o erronei e la cancellazione se raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento, fatta salva l’esistenza di motivi legittimi da parte del Titolare, e la loro portabilità per quanto applicabile; per esercitare tali diritti è sufficiente scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati personali (Piazza di Monte Citorio n. 121 - 00186 Roma), come previsto dall'art. 77, Regolamento, o di promuovere ricorso giurisdizionale alla competente autorità giudiziaria (art. 79, Regolamento).
CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI
Fermo restando quanto sopra precisato per i dati di navigazione, l’utente ha la facoltà di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con il Comune per l’invio di comunicazioni o di eventuale documentazione.
Il mancato conferimento dei dati può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SUL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA
Informazioni Sul Trattamento Dei Dati Personali ai sensi dell’art. 13 della Direttiva (UE) 2016/680 e dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 Videosorveglianza tutela del patrimonio, controllo della circolazione stradale, sicurezza urbana
Ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (di seguito “Regolamento”) e del Codice in materia di protezione dei dati personali di cui al D.Lgs. n. 196/2003 (di seguito “Codice”), nonché ai sensi e per gli effetti della Direttiva (UE) 2016/680 (di seguito “Direttiva”) e del D.Lgs. n. 51/2018 in materia di protezione dei dati personali da parte delle autorità competenti ai fini di prevenzione, indagine, accertamento e perseguimento di reati o esecuzione di sanzioni penali, sono riportate di seguito le informazioni in ordine alle finalità e alle modalità del trattamento dei dati personali raccolti mediante gli impianti di videosorveglianza presenti nel territorio comunale, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, il loro utilizzo e i diritti degli interessati.
La presente informativa integra l’informativa “semplificata” fornita attraverso i cartelli posti in corrispondenza delle telecamere installate visibili anche in orario notturno (informazioni di primo livello). Tali cartelli sono collocati prima del raggio di azione delle telecamere o comunque nelle loro immediate vicinanze.
I cartelli contenenti l’informativa breve sono conformi ai segnali indicati nelle Linee Guida 3/2019 sul trattamento dei dati attraverso i dispositivi video, approvate e adottate il 29 gennaio 2020 dall’EDPB europeo.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Comune di Ponte Buggianese – tel.: 0572 93211 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Titolare ha designato il responsabile della protezione dei dati personali (RPD/DPO) che può essere contattato all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il Comune ha realizzato un sistema di videosorveglianza nel proprio territorio per soddisfare le seguenti finalità istituzionali rientranti sia nell’ambito del bene pubblico della sicurezza urbana così come definito dal D.L. 20 febbraio 2017, n. 14, sia nel quadro delle competenze attribuite dalla legge in materia di attività sanzionatorie stradali e di polizia amministrativa, nonché di tutela del patrimonio dell’Ente:
- finalità di sicurezza e di tutela del patrimonio dell’Ente allo scopo di prevenire e reprimere eventuali atti di vandalismo, danneggiamento o furti;
- monitoraggio e controllo del traffico in tempo reale;
- attivazione di uno strumento operativo di Protezione Civile sul territorio comunale;
- acquisizione di fonti di prova, garantendo un elevato grado di sicurezza nelle zone monitorate;
- rilevazione targhe dei veicoli per attività sanzionatorie stradali e di polizia amministrativa consistenti nell’accertamento, contestazione ed applicazione delle sanzioni;
- controllo degli accessi e transiti in entrata e/o uscita dalle aree con limitazioni alla circolazione veicolare (APU e ZTL) ed alla rilevazione, prevenzione e controllo delle infrazioni svolti dai soggetti pubblici, nel quadro delle competenze istituzionali attribuite dalla legge;
- accertamento dell’utilizzo abusivo di aree impiegate come discarica di materiali e di sostanze pericolose, nonché di aree soggette ad abbandono incontrollato di rifiuti;
- prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria attraverso servizi e interventi di prossimità per la tutela e la salvaguardia dell’arredo urbano, delle aree verdi e dei parchi cittadini;
- promozione e tutela della legalità, anche mediante mirate iniziative di dissuasione di ogni forma di condotta illecita;
- prevenzione, indagine, accertamento e perseguimento di reati, o esecuzione di sanzioni penali, incluse la salvaguardia e la prevenzione da minacce alla sicurezza pubblica (D.Lgs. 51/2018).
Il trattamento dei dati personali è necessario: per il perseguimento del legittimo interesse del titolare (art. 6, par. 1, lett. f, del Regolamento); per l’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare (art. 6, par. 1, lett. c, del Regolamento); per l’esecuzione di compiti di interesse pubblico o connessi all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare (art. 6, par. 1, lett. e, del Regolamento); per motivi di interesse pubblico rilevante relativo a trattamenti effettuati da soggetti pubblici o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri (art. 9, par. 2, lett. g, del Regolamento e art. 2-sexies, lett. l, del Codice) ed in ottemperanza a quanto previsto dall’apposito regolamento comunale.
CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI
Per le finalità sopraindicate il Titolare tratterà i seguenti dati personali:
- dati comuni di cui all’art. 4, n. 1 del Regolamento: immagini, fotografie, filmati audio/video, registrazioni sonore.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il sistema di videosorveglianza è caratterizzato dal trattamento di dati personali rilevati mediante le riprese da telecamere fisse collegate al sistema di videosorveglianza urbana, da telecamere OCR (lettura targhe) che, in relazione ai luoghi di installazione delle videocamere, interessano i soggetti ed i mezzi di trasporto che transitano nell’area interessata.
L’attività di videosorveglianza in generale raccoglie esclusivamente i dati strettamente necessari per il raggiungimento delle finalità perseguite, registrando le sole immagini indispensabili, evitando, quando non indispensabili, immagini dettagliate, ingrandite o dettagli non rilevanti, nel rispetto dei principi di pertinenza e non eccedenza.
Per quanto concerne l’utilizzo di sistemi elettronici di rilevamenti delle infrazioni inerenti violazioni al Codice della strada sono raccolti solo dati pertinenti e non eccedenti per il perseguimento delle finalità istituzionali del Titolare, delimitando a tal fine la dislocazione e l’angolo visuale delle riprese. La ripresa del veicolo non comprende (o deve mascherare), per quanto possibile, la parte del video o della fotografia riguardante soggetti non coinvolti nell’accertamento amministrativo (es. eventuali pedoni o altri utenti della strada).
Il sistema non effettua analisi comportamentali, non utilizza software per riconoscimento biometrico e/o analisi c.d. “intelligente”. Il sistema adottato non effettua il collegamento, l’incrocio o il confronto delle immagini raccolte con altri dati personali o con eventuali codici identificativi.
Il trattamento avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate. I sistemi utilizzati per la raccolta e visualizzazione delle immagini in tempo reale e per la loro registrazione rispondono ai criteri di sicurezza fissati dal Regolamento UE 2016/679 e dal Provvedimento del Garante Privacy in materia di videosorveglianza dell’8 aprile 2010, nonché dalle Linee guida 3/2019 adottate dall’EDPB europeo il 29 gennaio 2020.
Per lo svolgimento delle proprie finalità istituzionali il Comune non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
Ai sensi dell’art. 47 del D.Lgs. 51/2018 le Autorità di pubblica sicurezza o le Forze di polizia possono acquisire dati, informazioni, atti e documenti mediante la stipulazione di convenzioni con il Comune sulla base di convenzioni-tipo adottate dal Ministero dell’Interno.
Il Comune ha sottoscritto con la Prefettura di Pistoia un patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana ai sensi dell’art.5 del D.L. n.14/2017 mediante il quale le parti, nel rispetto delle reciproche competenze, adottano strategie congiunte volte a migliorare la percezione della sicurezza dei cittadini e a contrastare forme di illegalità e prevedono la diffusione e l’implementazione su tutto il territorio comunale di sistemi di videosorveglianza che possono essere utilizzati dalla Polizia locale e dalle Forze di polizia statali mediante la connessione alle sale operative delle Forze di Polizia stesse.
DESTINATARI DEI DATI
I dati non vengono comunicati ad altri soggetti, né vengono diffusi a soggetti indeterminati mediante la loro messa a disposizione o consultazione, se non per adempiere a prescrizioni derivanti dalla normativa vigente e salvo espressa richiesta investigativa dell’Autorità giudiziaria o della Polizia giudiziaria. I dati potranno essere comunicati a soggetti incaricati dal Titolare in qualità di responsabili del trattamento, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso l’Amministrazione, nel rispetto delle prescrizioni di legge e secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità di raccolta e di successivo trattamento. I dati non saranno trasferiti in Paesi terzi o ad un’organizzazione internazionale, se non per adempiere a prescrizioni derivanti dalla normativa vigente. Tuttavia, qualora ciò dovesse rendersi necessario (anche nell’ambito dello svolgimento dei servizi forniti al Titolare da soggetti terzi), l’eventuale trasferimento avverrà in conformità ai requisiti prescritti dalla normativa europea e quindi in presenza di condizioni tali da assicurare un livello di protezione dei dati personali conforme a quello richiesto dal Regolamento (come, ad esempio, in forza di clausole contrattuali standard, decisioni di adeguatezza, etc.).
CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati saranno conservati per il periodo di tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.
In linea generale la conservazione delle immagini deve essere limitata a poche ore o, al massimo, alle 24 ore successive alla rilevazione (cfr. provvedimento Garante privacy 8 aprile 2010) o per un periodo non superiore a 72 ore (cfr. Linee guida 3/2019 EDPB europeo), fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura di uffici o esercizi, nonché nel caso in cui si deve aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’Autorità giudiziaria o di Polizia giudiziaria.
Nelle sole ipotesi in cui l’attività di videosorveglianza sia finalizzata alla tutela della sicurezza urbana, il termine massimo di durata della conservazione dei dati è limitato ai 7 giorni successivi alla rilevazione delle informazioni e delle immagini raccolte mediante l’uso di sistemi di videosorveglianza, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione (cfr. art. 6, co. 8, del D.L. 23/02/2009, n. 11).
Per quanto concerne gli impianti elettronici di rilevamento automatizzato delle infrazioni, le immagini potranno essere conservate per il periodo di tempo strettamente necessario in riferimento alla contestazione, all´eventuale applicazione di una sanzione e alla definizione del possibile contenzioso in conformità alla normativa di settore, fatte salve eventuali esigenze di ulteriore conservazione derivanti da una specifica richiesta investigativa dell’Autorità giudiziaria o di Polizia giudiziaria.
I sistemi sono programmati in modo da operare al momento prefissato l’integrale cancellazione automatica delle informazioni allo scadere del termine previsto da ogni supporto, anche mediante sovra-registrazione, con modalità tali da rendere non riutilizzabili i dati cancellati. Le informazioni memorizzate su supporto che non consenta il riutilizzo o la sovra-registrazione sono distrutti entro il termine massimo previsto dalla specifica finalità di videosorveglianza perseguita.
I DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In base agli artt. 15 e seguenti del Regolamento, e per quanto applicabile l’art. 2-undecies, D.Lgs. n. 196/2003, gli interessati possono esercitare in qualsiasi momento i propri diritti ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento se incompleti o erronei e la cancellazione se raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento, fatta salva l’esistenza di motivi legittimi da parte del Titolare, e la loro portabilità per quanto applicabile; per esercitare tali diritti è sufficiente scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati personali (Piazza di Montecitorio n. 121 - 00186 Roma), come previsto dall’art. 77, Regolamento, o di promuovere ricorso giurisdizionale alla competente autorità giudiziaria (art. 79, Regolamento), tenuto conto di quanto disposto dagli artt. 140-bis e successivi del D.Lgs. n. 196/2003.
AMBITO DI CONOSCENZA DEI DATI
I dati personali raccolti attraverso procedure informatiche nonché la visualizzazione e la registrazione delle immagini acquisite dall’impianto di videosorveglianza sono trattati dal personale del Titolare appositamente incaricato, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo, ovvero da soggetti diversi nominati dal Titolare stesso quali responsabili del trattamento in relazione alle finalità ed alle basi giuridiche sopra indicate.
UBICAZIONE DELLE TELECAMERE
Località di Ponte Buggianese, 51019 (PT)
Sito 1 |
Piazza del Santuario, Palazzo Comunale |
Sito 2 |
Intersezione Via Fattoria e Via Giardino |
Sito 3 |
Casabianca, Via Buggianese |
Sito 4 |
Via XXIV Maggio |
Sito 5 |
Via Buggianese, zona Conad |
Sito 6 |
Via Matteotti, Palazzo Comunale |
Sito 7 |
P.za IV Novembre |
Sito 8 |
Via del popolo |
Sito 9 |
Via della libertà |
Sito 10 |
Loc. Anchione, Dogana del Capannone |
E' disponibile per la cittadinanza il portale E-civis, attraverso il quale è possibile iscriversi o consultare lo stato personale dei servizi scolastici a seguito di una registrazione per i servizi di refezione, trasporto ed eventuali agevolazioni.
Sul portale sono disponibili:
- le principali news;
- i documenti relativi al cambio password, iscrizione ai servizi e guide all'iscrizione;
- le iscrizioni attive per l'utenza;
Digitalizzazione Fatture e Rette Servizi Scolastici
Nell'ottica di rendere progressivamente più snelle ed agevoli le comunicazioni relative alla fatturazione quindi alla dematerializzazione delle stesse, si comunica che a partire dal 08/03/2023 sul portale eCivis nella propria area personale è possibile visionare, scaricare e gestire le fatture delle rette, nonché poter effettuare il loro pagamento nei seguenti modi:
- collegandosi al Portale dei Genitori: https://pontebuggianese.ecivis.it con le credenziali di accesso, selezionando poi la retta e la modalità di pagamento che si vuole utilizzare scegliendo fra i punti del circuito PagoPA disponibili;
- sportelli del circuito PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie, ecc.) presentando la lettera di Pagamento allegata alla presente.
In questa sezione del sito sono pubblicate le informazioni obbligatorie previste dalle norme per la trasparenza dell'amministrazione comunale.
Sono escluse le informazioni relative all'attività contrattuale che sono pubblicate sulla sezione del sito "profilo committente"
Servizio di Fognatura e Depurazione
Gestore del servizio: Acque SpA
Tel: 800 982982 (per per pratiche od operazioni commerciali)
Tel: 800 983389 (per guasti ed urgenze)
Clicca qua per ulteriori informazioni riguardo i lavori in corso
Clicca qua per visualizzare il sito del gestore
Servizio Acquedotto
Gestore del servizio: Acque Toscane SpA
Via Ugo Bassi, 34/36/38 - Montecatini Terme (PT)
Tel: 800 755246 (per per pratiche od operazioni commerciali)
Tel: 800 573040 (per guasti ed urgenze)
Clicca qua per visualizzare il sito del gestore
Servizi Igiene Ambientale
Gestore del servizio: Alia SpA
Tel: 800 888333 (gratuito da rete fissa)
Tel: 0571 1969333 (gratuito da rete fissa e mobile)
Clicca qua per ulteriori informazioni
Clicca qua per visualizzare il sito del gestore
Servizio di distribuzione gas
Gestore del servizio: Toscana Energia
Tel: 800 900202 pronto intervento dispersioni e guasti
Clicca qua per ulteriori informazioni
Clicca qua per visualizzare il sito del gestore
Servizio di distribuzione energia elettrica
Gestore del servizio: E-distribuzione
Tel: 803 500 (gratuito da rete fissa e mobile)
Clicca qua per ulteriori informazioni
Clicca qua per conoscere le interruzioni programmate ed i tempi di ripristino
Clicca qua per visualizzare il sito del gestore
CUP (Centro Unico Prenotazioni)
Tel: 055 545454
Clicca qua per ulteriori informazioni
Clicca qua per visualizzare il sito del gestore
Segnalazione di situazioni di pericolo a Telecom Italia
Tel: 800 415042
Per situazioni di pericolo si intende la presenza di:
- pali pericolanti, tali da generare un'oggettiva condizione di rischio per l'incolumità nei confronti di mezzi/persone;
- chiusini non in linea con la superficie stradale;
- armadi ripartilinea aperti, danneggiati o divelti;
- cabine telefoniche con evidenti crepe strutturali che presentino in evidenza superfici taglienti;
Clicca qua per ulteriori informazioni
Clicca qua per visualizzare il sito del gestore
Farmacie
E' possibile consultare le farmacie di turno e gli orari delle farmacie presenti sul territorio comunale.
Farmacia "Al Ponte"
Via Roma, 6
Tel: 0572 635060
Farmacia "Mainardi"
Via G. Matteotti, 34
Tel: 0572 635004
Farmacia "Casabianca"
Via Buggianese, 108
Tel: 0572 634671
Ufficio Postale
Piazza Magrini, 6
Tel: 0572 635487
Clicca qua per ulteriori informazioni
Pubblica Assistenza "Croce Oro"
Via della Libertà, 77
Tel: 0572 636161
Edilizia Residenziale Pubblica (Case popolari)
Gestore del servizio: S.P.E.S. scrl
Via del Villone, 4 - Pistoia
Tel: 0573 50421
Clicca qua per ulteriori informazioni
Clicca qua per visualizzare il sito del gestore
Consorzio 4 Basso Valdarno
Via della Libertà, 28
Tel: 0572 93221
Tel: 800 645 303 per informazioni riguardanti avvisi di pagamento bonari e/o cartelle dell‘Agenzia Entrate – Riscossione, il Martedì ed il Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
Clicca qua per ulteriori informazioni
Clicca qua per visualizzare il sito del gestore
Trasporto Pubblico Locale
Il trasporto pubblico locale è garantito da BluBus. E' possibile consultare le fermate, gli orari e le linee e visualizzare eventuali comunicazioni dell'azienda sul suo sito internet.
PROFILO COMMITTENTE
INFORMAZIONI GENERALI E CONTATTI
Sede: Municipio di Ponte Buggianese – Piazza del Santuario 1, 51019 Ponte Buggianese (PT)
Telefono centralino: 0572-93211
Fax: 0572-636467
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice fiscale: 81002720472
Partita IVA: 00869810473
IBAN: IT35O0626070490000980002C01 BIC: CRFIIT3PXXX
codice univoco ufficio per fattura elettronica:
Area 1- Amministrativa e Servizi alla Persona TUSCGA
Area 2 - Economico Finanziaria X06XUN
Area 3 - Tecnica Urbanistica I8NGIV
Lavori Pubblici UAGOP6
Area 4 - Polizia Municipale QSXFDD
Riferimenti normativi del "profilo di committente"
Articolo 3, comma 35 d.lgs. n. 163/2006
"Il «profilo di committente» è il sito informatico di una stazione appaltante, su cui sono pubblicati gli atti e le informazioni previsti dal presente codice, nonché dall'allegato X, punto 2. Per i soggetti pubblici tenuti all'osservanza del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, il profilo di committente è istituito nel rispetto delle previsioni di tali atti legislativi e successivJe modificazioni, e delle relative norme di attuazione ed esecuzione".
Allegato X, punto 2 d.lgs. n. 163/2006:
"Pubblicazione di informazioni complementari o aggiuntive
a) Le amministrazioni aggiudicatrici e gli enti aggiudicatori sono incoraggiati a pubblicare integralmente il capitolato d'oneri e i documenti complementari su Internet.
b) Il profilo di committente può contenere avvisi di preinformazione, di cui all'articolo 63 e avvisi periodici di cui all'articolo 223, informazioni sugli inviti a presentare offerte in corso, informazioni sugli appalti in corso, sulle commesse programmate, sui contratti conclusi, sulle procedure annullate, nonché ogni altra informazione generale utile come persone da contattare, numeri di telefono e di fax, indirizzi postali ed elettronici (e-mail)".
Per informazioni in merito all'attività didattica, alle modalità di iscrizione ed ai criteri di ammissione, gli interessati devono rivolgersi direttamente all'Istituto Comprensivo "Don Lorenzo Milani"
Via Toscanini 11, Ponte Buggianese
Tel: 0572 635095
Fax: 0572 930239
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta Elettronica Certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scuola dell'infanzia
Strutture presenti sul territorio:
- Scuola "Trovamici" Via Collodi, 7 - Tel: 0572 635845
indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Scuola "Arcobaleno" Via Capannone, 115 - Tel: 0572 635320
indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Scuola di Vione Via Bramalegno, 120 - Tel: 0572 634109
indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scuola primaria
Strutture presenti sul territorio:
- Scuola "Gianni Rodari" Via Toscanini, 11 - Tel: 0572 634055 oppure 0572 931427
indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Scuola "Casabianca" Via Vecchia Camporcioni, 4 - Tel: 0572 634696
indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scuola secondaria di primo grado
Strutture presenti sul territorio:
- Scuola "Padre F. Cecchi" Via Toscanini, 11 - Tel: 0572 635095
indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Comune ha attiva una convenzione con le strutture presenti su questa pagina.